• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

xbox360 e ps3 come sorgenti video

• Autore discussione Autore discussione Pit
  • Data d'inizio Data d'inizio

Pit

New member
Mi “attanaglia” un bel dubbio …

Cosa mancherà a xbox360 e ps3 per essere (anche) ottime sorgenti (addirittura sostitutive di un htpc) per videoproiettori/tv a grande schermo ?

A me sembra solo i sintonizzatori/ricevitori tv terrestre/sat; o almeno ingressi video da collegare a tali sintonizzatori/ricevitori esterni, in modo da poter vedere la tv con la capacità di scaler del motore grafico di queste consolle (credo enorme, considerato poi il loro prezzo di ca. 400 euro) e poter registrare programmi tv sul loro hd removibile (e dunque successivamente aggiornabile con pezzature maggiori)

Un saluto

Pietro

Pit ha scritto:
Mi “attanaglia” un bel dubbio …

Cosa mancherà a xbox360 e ps3 per essere (anche) ottime sorgenti (addirittura sostitutive di un htpc) per videoproiettori/tv a grande schermo ?

A me sembra solo i sintonizzatori/ricevitori tv terrestre/sat; o almeno ingressi video da collegare a tali sintonizzatori/ricevitori esterni, in modo da poter vedere la tv con la capacità di scaler del motore grafico di queste consolle (credo enorme, considerato poi il loro prezzo di ca. 400 euro) e poter registrare programmi tv sul loro hd removibile (e dunque successivamente aggiornabile con pezzature maggiori)

Un saluto

Pietro

xbox360 come sorgente praticamente non ha niente: niente dvdhd o br, niente wmvhd, scaler 720p solo in vga, con component 576p.
Il classico lettore dvd economico, niente di più niente di meno.

La ps3 invece con il lettore blueray on board credo farà felice molte persone, visto che potrà essere utilizzato l'anno prossimo come un lettore blueray per circa 500/600 euro,contro i 1000 euro dei lettori dedicati.

Devono ancora uscire, nessuno può rispondere alla domanda posta, si può dire cosa potranno fare, per quello che è stato comunicato, non sul come, senza considerare upgrade e tools esterni che potrebbero uscire in seguito