• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

XBOX360 e PLASMA

Per quei collegamenti credo anch'io ti consigli usare l'ottico, però non sono un esperto in materia. :)

Sì cmq la modalità film penso sia più o meno la stessa cosa. ;) Alla fine poi il pannello è quello. Ora valuta tu se sei rimasto soddisfatto.

Penso che questo tread sia molto interessante e potrebbe essere utilizzato com riferimento generico per tutti di videogiocatori nex gen, indi ps3 e xbox 360.
Indi, pur sempre aiutando l'autore del 3d nella sua scelta personale, andrei anche oltre cercando di approfondire l'argomento per essere da riferimento un pò a tutti.
Riporto la mia personale esperienza -
5 anni fa ho acquistato un monitor 42" NEC PlasmaSync ad una cifra esorbitante ma ben contento poichè la qualità d'immagine era ben superiore a quella di molti Tv attuali. Tuttavia probabilmente grazie all'uso assiduo di ps2 prima e xbox360 dopo, qualche mese fa....mi ha abbandonato. I colori si spalmano su tutto lo schermo. Ora anche grazie a questo forum ho capito che quasi certamente appunto il problema è stato dovuto all'uso dei videogiochi (+ di 2 ore al giorno). Tengo comunque a precisare che la 360 collegata in Hd faceva veramente sbavare e non ho mai riscontrato il minimo problema neanche con giochi come Cod o Gow.
Ora ho deciso di prendere ovviamente un nuovo monitor ed inizialmente pensavo di prendere un altro plasma (prima di fare la scoperta di cui sopra) tuttavia è da chiarire che:
vero è che lcd meglio del plasma per giocare, ma è anche vero che a parità di prestazioni e qualità un lcd costa molto di più. Certo il plasma consuma di + ed in teoria dura di meno....però ritengo che qui entriamo nel personale. Cerco di spiegarmi meglio, perdonatemi ma non sono un tecnico (e si vede).
Oggi si compra un plasma Full hd 50" a prezzi che oscillano fra le € 900 e le € 1.500 (ovviamente non ho incluso i Top monitor) questi monitor sono già eccezionali e per prendere un lcd che visivamente dia pari soddisfazione bisogna spendere dai € 2.200 in su. Quindi "uno" potrebbe anche decidere di spendere oggi € 1.200 euro prendersi un signor plasma con l'estensione di garanzia e se fra 5 anni si "fotte" pazienza, spenderà altre € 1.200 ma sicuramente comprerà un prodotto ancora migliore di quello che comprerebbe oggi, con il vantaggio di aver speso con "calma", di non inczrsi una bestia per la "perdita" del monitor rotto e di avere sempre un monitor ottimo.
Se invece si vuole/può spendere già subito circa € 2.200 - per quello che ho visto e letto in giro, credo che il nuovissimo Sharp LE700 sia l'ideale (ed infatti mi sa che mel'accatto)

mks75 ha detto:
il plasma in teoria dura di meno
Questo, allo stato attuale dei fatti, non è esatto: plasma ed lcd hanno praticamente la stessa durata garantita, ovvero, a seconda dei casi, da 60.000 a 100.000 ore prima che la luminosità si dimezzi.

Non ho dubbi, per giocare io consiglio LCD . Non tanto per la qualità in sè ma perchè scarto il plasma per questo utilizzo.
La scorsa settimana ho restituito al negozio il plasma che avevo comprato da pochi giorni, un p42x10. Il motivo ? le innumerevoli ritenzioni di immagine degli "HUD" che restavano dopo aver giocato con la 360.
Certo , dopo poche ore le tracce andavano via , ma chi mi garantisce che da un giorno all'altro non me lo sarei trovavo stampato.
E così ho ordinato un il 40w5500 della Sony . Non vedo l'ora che arrivi

80luca ha detto:
Non ho dubbi, per giocare io consiglio LCD . Non tanto per la qualità in sè ma perchè scarto il plasma per questo utilizzo.
La scorsa settimana ho restituito al negozio il plasma che avevo comprato da pochi giorni, un p42x10. Il motivo ? le innumerevoli ritenzioni di immagine degli "HUD" che restavano dopo aver giocato con la 360.
Certo , dopo poche ore le tracce andavano via , ma chi mi garantisce che da un giorno all'altro non me lo sarei trovavo stampato.
E così ho ordinato un il 40w5500 della Sony . Non vedo l'ora che arrivi

Per curiosità l'image burning dopo quanto tempo di utilizzo era solito occorrerti?