• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

XBOX360 e PLASMA

è chiaro che sei un sostenitore degli LCD e mi hai consgilaito anche bene.
Ora stavo valutando anceh il Plasma,magari Pioneer....attendo consigli.
grazie

Sì ok però per giocare c'è poco da essere sostenitori, cioè credo chiunque sia un minimo obiettivo non possa dire che un plasma è ottimo per giocare! Cioè ok rispetto ad un vecchio TV CRT senza dubbio, ma rispetto ad un LCD proprio non c'è paragone.

E qui parlo della definizione, e non nel senso di hd ready o full hd, ma proprio che gli LCD sono più definiti come contorni nei giochi rispetto ad un plasma, poi se tu mi dici che a te non frega nulla perchè sti particolari non li vedi nemmeno, e ti frega solo della diagonale allora ok nulla da dire.

Però prima di fare la scelta l'hai mai visto un W5500 settato come si deve?

dedo non l'ho visto ancora in azione.... ):

Quindi il W5500 rimane il migliore...ok...

Ma a livello di SD? TV digitale?

a 3mt scarsi va bene il 40"?

Ultima modifica:
christianello, in sd il tv sony in questione w5500 va più che bene, ha un buon processore video al suo interno che ti garantirà qualità anche su SD

EDIT, a circa 3 metri un 40 è un pò piccino x i miei gusti

Ultima modifica:
ok pet, ,i avete convinto....SONY W5500 ;)

adesso ancora un paio di domande:

lo compro ON LINE?

vorrei collegarci HT sempre sony nello specifico FT S1 in ottico...può andare?

tenkan ha detto:
purtroppo no, io mi tengo stretto il mio Plasma NEC VP5 che grazie a Dio non è HD.....Il requisito fondamentale per far entrare in casa un pannello è che la RAI si veda bene. Al momento, con il mio Plasma 42 non HD e il digitale terrestre, la RAI si vede sufficientemente bene.
concordo appieno...

christianello ha detto:
Ma a livello di SD? TV digitale?
Plasma HD, soprattutto se stai altre i 3 metri di distanza.

anche se penso che tu debba chiedere in sezioni dove puoi raccogliere di gente che ha la xbox collegata in vari modi su vari tv.

se l'uso della tv è anche per segnali SD, quali digitale terrestre, lettori DVD e ancora meglio se sei oltre i 3 metri di visione prendi un plasma HD e via. qualsiasi fullHD va visto da distanze vicine altrimenti non noti differenze

Scusa ma piuttosto che stare qui con mille dubbi a sentire pareri, vai a farti un giro e cerca di trovare un W5500 settato bene, vedi che dopo i tuoi dubbi scompariranno.

bene christianello, sappi che il pannello utilizzato x il serie w ed il serie v è lo stesso, cambiano credo solo poche feature ed opzioni che ha in più il serie w... ma la qualità di visione è allineata tra i 2 modelli in questione

Il settaggio da mettere se riesci è il seguente:

Scene -> Cinema

Retroilluminazione (visto che sei in un CC metterei un valore alto che li hanno le luci sparate, ma questa appunto vedi li al momento. ;) )
Luminosità 50
Contrasto 86
Nitidezza 5-10 (vedi come ti piace di più)
Temp. Colore (io preferisco tenerla su neutro ma li va a gusti vedi al momento)

L'importante sono queste e che sia settato su Cinema il resto è secondario imho. ;)

Cmq confermo che sono praticamente identici a parte per i 100hz.

Tra l'altro vorrei dire che la serie b6000 della samsung si trova online sui 1150€, non sui 1500€; probabilmente in negozio lo venderanno a 1700€ come tutti i televisori, lcd o plasma, quindi scegli se fare un acquisto online o in store :D
Di persona il b6000 non l'ho mai visto, però c'è da considerare che è un edge led come è già stato spiegato, quindi può esserci qualche leggero problema di luce spuria (attenzione può, non è detto che ci sia..:) )
In secondo luogo io terrei anche conto del fatto che tu, utilizzando principalmente l'xbox e quindi videogiochi, un plasma potrebbe soffrire di problemi di stampaggio dell'immagine, vista la presenza nelle schermate dei videogiochi di parti fisse (punteggi..)
Anche per questo quindi, mi orienterei su un lcd, non per forza led, anche se consuma poco :D

Allora eccomi di ritorno dal CC dove ho potuto verificare parzialmente le impostazioni che mi ha indicato dedo, per la precisone tutti parametri a parte Scene:Cinema...:( nn siamo riuscit a trovarlo.....nonostante abbiamo smanettato alemno mezzora;era un commesso disponibile. ;)

Il pannello sembra valido, mi sto convincendo per il V46 5500 al prezzo di 1399.

Dopo queste osservazioni ho chiesto lumi sempre la commesso sui vari collegamneti AV per conosle XBOX 360 e HT Sony 2.1 HT FS1

Mi consigliava di collegare tutto in ottico avendo l'HT SONI FS1, 3 entrate di questo tipo.

Ora l'unico dubbio è se fare l'acquisto ON LINE visto la sostanziale differenza che si aggira attorno ai 350 € rispetto al CC

Ultima modifica:
Si vede che era in modalità negozio. :( Forse in quella modalità non c'è la scena Cinema...

Ma scusa se cliccavate "Scene" quali modalità venivano fuori? :eek:

Era in modalità demo.siamo riusciti a fare tutti settaggi tranne il Cinema come da te indicato.
Nella scelta Scene ci dava solo Film

Inoltre dedo, mi consigliava di fare tutti i collegamneti A/V per HT e Xbox in ottico avendo L'HT 3 entrate di questo tipo.