• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

XBOX360 e fujitsu myrica27p AIUTO!!! (solo esperti)

alesim80

New member
salve ho un problema

con cavo component l'immagine si vede tagliata in basso e a sinistra con vari giochi la risoluzione supportata dal televisore è 1280x720 la stessa che setto sulla xbox360, a schermo 16:9.

Con il cavo VGA invece l'immagine risulta centrata bene ma i colori appaiono più opachi, vorrei quindi usare il component ma esiste un modo di risolvere il problema??

:cry: :cry:

lol...per soli esperti? beh, di 360 ne ho già avute 4 (cambiate sempre per assistenza), di tv lcd 5....sono abbastanza esperto? :D

a parte gli scherzi (non me ne volere) no...non sono un esperto per niente, perchè nel tuo caso ci vuole un tecnico.
Dico questo perchè a mio modesto parere mi pare ovvio che sia un problema del tuo televisore. Poi che i colori in vga sia un pochino meno "vivi" è normalissimo: prova a collegarla con il monitor del tuo pc (a meno che non usi un portatile)
Prendi un lettore dvd da supermercato e collegalo in component; se hai problemi è sicuramente colpa della tv, se non li hai i problemi li ha la xbox360 (in questo caso consolati, io ne ho già cambiate 4 :D)

p.s. hai provato a settare i 60hz?

ciao

Esatto anche io da NON esperto ho pensato subito che forse devi controllare i settagi della porta component nei menu del televisore e vedere se è alla stessa frequenza della consolle.