xbox360...che connessione video usate?

Invece col cavo component non vi è alcuna traccia di upscaling video.
@ Kurst: Sarebbe il colmo se l'HDMI della 360 non veicolasse l'audio.
 
Picard ha detto:
Inoltre ci tengo a precisare che l'uscita VGA è stata oggetto di correzioni con i successivi rilasci di firmware, in quanto spesso l'immagine appariva "sbiadita" e poco contrastata, così sono stati aggiunti i tre livelli di selezione (normale, intermedio, espanso) nei settaggi video.

eccoci, proprio il mio problema. Ho da poco preso un samsun full hd serie6 616a da 40". I colori tramite il vga sono pessimi, sbiaditi e poco profondi. Dato che la mia tv non preved settaggio di colori dall'ingresso pc bastano le correzioni introdotte dalla 360?
 
Consentitemi un piccolo aggiornamento. La settimana scorsa, dopo aver preso il nuovo televisore (un Full HD), ho collegato il cavo VGA ad esso. All'inizio era impostata la risoluzione di 1360x768 non si vedeva l'immagine. Ho preso il piccolo HD Ready di mia madre, ce l'ho collegato e l'immagine è ritornata a visualizarsi. Prima di staccare l'HD Ready però ho impostato l'immagine a 640x480. Collego il Full HD alla 360 sempre cavo VGA, l'immagine parte a 640x480. Provo ad impostare subito i 1920x1080 e non ne vuole sapere. Vado allora a tentativi con le risoluzioni maggiori a 640x480. Ebbene vi garantisco che se procedete impostando di volta in volta, una risoluzione maggiore, riuscirete ad agganciare la 360 anche a 1920x1080. Sorprendente, no? A volte qualche risoluzione non è accettata, ma basta andare a tentativi con quelle successive.
 
farflyn ha detto:
...bastano le correzioni introdotte dalla 360?
Si, basta che vai su impostazioni video e scegli tra normale/intermedia/espansa, di solito usavo quest'ultima, anche se a volte era fin troppo contrastata.
@ Trailbreaker
Secondo me l'unica cosa sorprendente è che non te l'abbia accettata subito la risoluzione fhd, per il resto è abbastanza scontato che l'abbia agganciata!
 
Ultima modifica:
alla fine ho cambiato xbox, ho preso un'arcade con hdmi....non c'è paragone sul mio tv.
Inoltre in questo modo posso usufruire di tutti i settaggi sul colore, del dni e dei 100hz che secondo me sui giochi male non sono.
consigliatissimo per me sui samsung serie6
 
Picard ha detto:
Secondo me l'unica cosa sorprendente è che non te l'abbia accettata subito la risoluzione fhd, per il resto è abbastanza scontato che l'abbia agganciata!

Ma difatti sapevo che col cavo VGA si andava a 1920x1080, è solo che non immaginavo che c'era da effettuare quello specifico passaggio.
 
Ho cambiato poi la mia X360 con una con HDMI
Prima era collegata ad un monitor 20,1" Samsung in VGA
ora è collegata in HDMI ad un LCD Samsung 40" FullHD

Devo dire che ancora non ho trovato un settaggio dei colori che mi soddisfa al 100%, sopratutto con GOW dove vi son parti molto buie e contrastate e altre molto luminose e scintillanti come le armature...però non posso lamentarmi. In VGA su questa tv non ho provato anche perchè vi è collegato PC che sto usando in questo momento! ;)
 
Scusami menber, voglio capire una cosa, io possiedo una 360 pro ma se la collego via hdmi non mi sente più il joypad,ed insieme al component non entra, sbagli qualcosa oppure con la pro non si può giocare via hdmi?

Grazie mille
 
Xbox 360 arcade via hdmi su ampli

Saetta McQueen ha detto:

Ciao ragazzi,
sto cercando di connettere la mia xbox all'ampli hdmi e poi TV hdmi.
Ho la Xbox360 arcade con uscita HDMI;
Home theatre onkyo con 3 ingressi HDMI e 1 uscita HDMI per la tv;
Ho collegato l'ampli con la tv via HDMI, e sto collegando le varie sorgenti (PC, XBOX, dvd) via HDMI agli ingressi hdmi dell'ampli.
l'Xbox è quindi collegata tramite cavo HDMI con l'ampli e poi l'ampli va alla tv via HDMI.
Come mai con la XBOX riesco solo a vedere il video e non sento l'audio?
Sull'uscita HDMI dell'Xbox non viene inviato anche l'audio?
Quando l'ho acquistata il tipo mi aveva detto che non serviva comprare il cavo originale microsoft che ha sia l'hdmi che l'uscita ottica, ma bastava un qualsiasi cavo hdmi.
Aiutatemi!!:cry:
grazie
ciao
 
è piuttosto strano il tuo problema audio, vedi nei settaggi audio della console se è tutto in ordine.


per quanto riguarda il passaggio alla versione VGA della consolle a quella HDMI, può valere la pena anche xchè le nuove consolle "Falcon" e le nuovissime "jasper" (quella da 80gb o 60 non ricordo) sono molto + affidabili delle vecchie console.
 
Top