Nessuna esclusiva e una cazzata messa in giro dai soliti fanboy; abbiamo in arrivo forza 7 , sea of thieves, crackdown3, state of decay2, più una ventina di giochi escluaiva. ........[CUT]
Innanzitutto respira e datti una calmata, nessuno ha commesso un crimine qui dentro, quindi nessuno è sul banco degli imputati...
Sony, ma nemmeno Nintendo, SEGA, SNK, Atari, NEC, Bandai, mi ha mai pagato, semmai è il contrario ed ho sempre considerato i seguaci della console war dei poveracci ai quali andava appiccicata sulla fronte la favola di Edipo sulla volpe e l'uva;
detto questo stai facendo un po' di confusione sulla questione esclusive:
hai infilato nella tua risposta giochi che sono usciti da 2/3 anni, qui si sta parlando di giochi che dovrebbero essere lanciati tra oggi ed il 2018 e mi spiace per te, ma la povertà della line up M$ è imbarazzante:
Forza 7 (cross-Platform, dato che lo giochi se hai un PC)
Minecraft 4K/60p (melma talmente indicibile che io non l'avrei comprato neanche in era NES/Master System)
State of Decay 2...Ma l'hai visto bene? Sembra uscito dalla PS2
Crackdown 3...Il pregio del gioco era la distruttibilità, che a quanto pare non sarà presente nella campagna, ma solo online grazie alla potenza del Cloud

rotfl: il famoso Cloud M$ che doveva potenziare la ONE in maniera esponenziale, di cui si è sentito un accenno all' E3 2013, poi nessuno ha mai più proferito parola sull' argomento)
Sea of Thieves 2...Bella l'acqua, ma non mi sembra un million seller e men che meno un gioco che richieda 6Tflops
Detto questo, se mettiamo su un piatto della bilancia le esclusive delle 2 console, M$ ne esce con le ossa rotte e questo non è soggettivo, è un dato di fatto.
Che Pro abbia o non abbia un lettore 4K è insignificante, le console son fatte per giocare, non per guardare la TV (E3 M$ 2013 Docet

);
la VR non sta vendendo come si aspettavano? Nessuno obbliga a comprarla, ma parliamo del Kinotto della ONE, inserito a forza nel "pacco" per più di 1 anno, con l'unico risultato di segare subito le vendite grazie ad un esborso di 100€ in più rispetto a PS4

...Morale della favola????
A Redmond non si ricordano neanche più cos'è il Kinotto, ma milioni di acquirenti si, ogni volta che vedono 100€ sullo scaffale a prendere la polvere.
One è un mostro di potenza? Maybe, vediamo tra 2 anni i numeri che avrà fatto grazie a questa enorme potenza e se avrà risollevato le sorti di una casa che assomiglia sempre più alla SEGA (solo dal punto di vista fallimentare, perché se M$ tirasse fuori i giochi che SEGA ha tirato fuori con il Dreamcast, Spencer ballerebbe nudo nel parco).
Dimenticavo: la M$ ha i diritti sulle IP Rare, potevano far uscire un Banjo o un Perfect Dark...Hanno fatto il Platform con il clone di Tales in 2D :rotfl: