mi fa ridere come si parli della ps3 come se gia esistesse...
la sony spara le sue fesserie e il mondo gli va appresso..
per me potrebbe avere lettore blue ray, turbocompressore e postbruciatore...ognuno dice quello che vuole, sopratutto fino a quando non l'avranno davvero in fabbrica pronta a essere consegnata.
i prezzi della ps3 (stimati da competenti del settore) con le specifiche che la sony si diverte a dare ormai da un annetto dovrebbe costare più di 1000$...ora, se ci fosse Bill dietro si potrebbe sperare che ci perda 800$ su ogni console venduta (come è suo costume) e il prezzo di lancio sia 200$...ma qui si parla di sony che soldi da spendere/perdere non ne ha (almeno non quanti ne ha Bill).
Altri esperti del settore hanno stabilito che oltre alla "potenza" della macchina (ai fini di valutarne la riuscita,il successo e soprattutto le prestazioni) si deve considerare la facilità di programmazione e lo sposalizio macchina/software, ovvero la capacità di sfruttarla (eh si, piccolo particolare insignificante direi)
Ebbene inutiledire ke il codice adoperato da Xbox risulta molto semplice ed è la manna per i programmatori (che stanno venendo comprati tutti da Bill, insieme alle loro compagnie).
piccola postilla:
la xbox 360 è ovvio che è limitata via software per qunto riguarda l'uscita in 720 e 1080 per i DVD...
vi dico solo che opportunamente modificata la mia xbox (vecchia) spara 480 (via dashboard automaticamente) e 720 (usando xbox media center) anche per i DVD... (visitate x2vga.com giusto per sapere di cosa parlo).
Non so se riesce a sparare pure il 1080 (coi giochi sicuramente si, ma ce ne sono pochini che lo supportano..mi pare di ricordare il gioco della NFL, e dragon's lair), ma non so se xbmc ci riesca (e francamente manco me ne frega)
quindi poco ma sicuro appena "bucheranno" la 360 gli faranno fare quello che vogliono, ovvero quello che NOI vogliamo.
detto questo aggiungo che non possiedo la 360 ne voglio comprarla a breve (299 non è certo la cifra che vorrei buttarci sù), per cui al massimo la prendero' di seconda mano, magari tra un anno, ki lo sa'.
questa non vuole essere una guerra tra le due console (anche perchè "guerra" per definirsi tale ha bisogno di partecipanti "fisici" e per ora ne abbiamo solo uno), mi limito a riportare un po' di dati e di considerazioni spero non troppo fuori dal mondo.
per le guerre riparliamone quando avremo (nella realtà e non nell'iperuranio) il secondo partecipante.
per qto mi riguarda la passata guerra l'ha vinta xbox...non certo come vendite (ma chi se ne frega, mica la possiedo io la microsoft e a me soldi non ne entrano)
la MIA guerra ha vinto la xbox!
ci schiaffo gli mp3, ci tengo le foto, ci vedo i divx, ci proietto in 480p in vga nativo in uscita, ogni tanto trovo anche il tempo di giocarci e paragonando la grafica e la "potenza" (quanto viene inflazionato sto termine) vi posso dire che ogni qual volta ho giocato alla ps2 mi facevano male gli occhi per l'orrore...
si ok, la xbox è uscita dopo....
vedremo se questa volta andra uguale...o magari avremo delle sorprese, ma nel frattempo....per favore non parlate di ps3 perchè è come parlare del FANTASMA FORMAGGINO (che ti spalma nel panino).
ultima precisazione: sony tempo fa ha diffuso su internet i "trailer dei giochi della ps3"....
tutti sono rimasti a bocca aperta....peccato che poi la sony ha ammesso che quelli "ehm, si, non erano i giochi veri e proprio così come si giocano sulla consolle"...ma dei filmati (ora non so come si dice) in action movie o quello che è, insomma, i filmatini fatti al computer (Machintosh ovviamente

che si vedono spesso per propagandare un gioco...che poi risulta mooooolto diverso (in negativo ovviamente)
cmq non vorrei fare crollare la vs fede in ps3, quindi fate finta che non vi ho detto nulla
"PS3 vincerà sicuro"!!
perchè?
Perchè è SONY e poi vuoi mettere il postbruciatore???
ciao e continuate pure!!
con simpatia
Nicola