• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

xbox 360 hd dvd

Be credo che rimarrà come adesso, ovvero il video del dvd è upscalato alla risoluzione settata, io lo uso in vga e mi upscala i dvd alla risoluzione impostata. Nel mio caso 1360 x (nn ricordo esattamente 720?).
Credo che anche l'hd-dvd farà la stessa cosa, riscalandolo sul vga alla risoluzione impostata...
 
Non ho resistito ed ho fatto l'ordine presso il sito inglese Sendit.com del lettore Hd dvd per la 360 comprensivo del telecomando e del film di king kong+bourne supremacy.Il tutto al costo di 145£ circa.(216 euro al cambio odierno).Come data disponibilita' del prodotto viene indicata l'8 dicembre.Speriamo che non ci siano ritardi ed intoppi vari...:sperem:
 
luterz ha detto:
io invece sono dubbioso, ancora adesso ho avuto problemi e rimandato in assistenza l'xbox360 per l'ennesimo problema delle tre spie rosse, non vorrei che attaccando una periferica così esosa di potenza come un hd-dvd la mia console diventasse inutilizzabile se non in un frigorifero:cry: considera he quelo dei blocchi della temperatura è un problema diffusissimo tra i possessori xbox

Mai successo faccio le corna ovviamente...
 
luipic ha detto:
Comunque, si discute molto dell'insignificante differenza fra un'uscita 1080i e 1080p.
Ciao
Luigi

Appunto! Sinceramente non ho mai notato differenza tra l'uno e l'altra!!!

Godiamoci il nostro materiale HD in 720p e' gia un bel tragurdo.
 
Scusate l'intervento ma:

- hdcp è un meccanismo di protezione contro la pirateria, approvato da tutti i produttori e dalle major cinematografiche. Lo scopo è chiaramente quello di impedire la copia del materiale HD.

- hdcp può essere supportato solo da uscite digitali

Prendere una sorgente protetta da HDCP, decriptarla è renderla non protetta tramite uscita analogica è un chiaro atto di pirateria, che Microsoft non può assolutamente permettersi di fare!!!

Il lettore HD dell'x-box 360 sarà quindi sicuramente in grado di visualizzare materiale HD nel formato 1080p (non vedo quale sia il problema quando l'uscita component è chiaramente in grado di supportare tale risoluzione), ma se inseriremo nel nostro lettore un film con protezione HDCP lo schermo sarà sicuramente nero, o con qualche messaggio tipo "sorgente protetta".

Non ci sono altre possibilità, pena il sequestro delle x-box prodotte e accuse penali nei confronti di MS!!!!!

D'altro canto MS avrà fatto bene i suoi conti. E' uscita più di un anno fa con la 360 (rubando mercato a PSn), per il momento ci butta li un lettore HD da utilizzarsi fino a quando i film non saranno protetti e poi, tra un annetto, quando il mercato HD sarà più maturo, uscirà con la 720 (il nome è inventato, si intende) con HDCP, HDMI 1.5 e chi più ne ha.....

Comunque se prendete il lettore HD andate sul sicuro, i contenuti protetti non li vedrete mai!!!!
 
@ollo

Lo hdcp agisce, come giustamente osservavi, solo sulle uscite digitali e si assicura che la catena video rispetti tale protocollo.
Ciò che, eventualmente, potrebbere proteggere i dischi é lo ICT, che in caso di utilizzo delle uscite analogiche ridurrebbe la risoluzione in uscita a 960*540.
Microsoft ha detto, che in caso di implementazione della protezione, sarà possibile rendere disponibile l'uscita hdmi.
Ma credo che microsoft, grossa sostenitrice del consorzio hd-dvd possa permettersi chi chiedere che non venga implementato l'image constraint token sembra fino al 2012, quando forse avremo l'ultra definizione.
http://gear.ign.com/articles/709/709653p1.html
Ciao
Luigi
 
Esiste sempre al momento qualche sito che accetta le prenotazioni?
Purtroppo amazon.co.uk ed anche dixons hanno chiuso i preordini.Sendit indica una data strana: 8 dicembre.
Un aiutino per averlo il 7 novembre?
 
Scusate, mi intrometto nella discussione con una domanda da profana:
questo lettore HD DVD può essere collegato direttamente ad un HTCP ed eventualmente, qualcuno sa dirmi di quali connessioni dispone per effettuare il collegamento? (mi sembra di aver capito che comunque non ha uscite HDMI).

Grazie.
 
silva.na ha detto:
Scusate, mi intrometto nella discussione con una domanda da profana:
questo lettore HD DVD può essere collegato direttamente ad un HTCP ed eventualmente, qualcuno sa dirmi di quali connessioni dispone per effettuare il collegamento? (mi sembra di aver capito che comunque non ha uscite HDMI).

Grazie.

Ciao Silvana,
che piacere leggere una donna che si interessa di HD e company :)

Benvenuta!

Il lettore in questione si allaccia alla Xbox360 tramite porta USB (se non sbaglio preleva anche l'alimentazione da qui) al momento non e' detto che si possa collegare anche ad un PC; ma visto la politica di Microsoft con gli accessori potrebbe anche collegarsi al PC.

Rimani sintonizzata per capire assieme a noi quando sara' disponibile il lettore se il collegamento funzionera'.

Ciao
Andrea
 
Il lettore si collega via usb alla xbox360 ma ha un suo alimentatore, non preleva dalla porta usb.
Per l'uso su pc mi pare di aver letto che sarà compatibile, basta che vengano rilasciati i driver (la live vision per esempio ovvero la web cam della 360 si installa benissimo da sola, scarica da internet in automatico i drivers). Quindi sarà da vedere se verranno pubblicati i drivers da parte di microsoft o ci possano essere delle limitazioni "economiche" sul farlo usare su un pc.
 
Ma in Italia quando esce?
All'estero dove conviene comprarlo? mi rispondo da solo da sendit.com :P
Esistono film hd-dvd in lingua anche ita?
Grazie :)
 
Ultima modifica:
hd dvd su amazon usa

Non sono riuscito a capire, leggendo il forum, se è il caso di comprare l'hd-dvd per xbox su amazon USA. Attualmente pare che non ci siano problemi di blocco territoriale su questo formato, vero?
O forse potrei incontrare problemi di incompatibilità tra console (europea) e add-on (americano)?
Saluti dubbiosi
 
aedus ha detto:
Non sono riuscito a capire, leggendo il forum, se è il caso di comprare l'hd-dvd per xbox su amazon USA. Attualmente pare che non ci siano problemi di blocco territoriale su questo formato, vero?
O forse potrei incontrare problemi di incompatibilità tra console (europea) e add-on (americano)?
Saluti dubbiosi
+ che latro valuterei i dazi doganali
 
Interesserebbe anche me sapere se c'è compatibilità tra console europera e lettore usa, dato che moolto probabilmente Martedì dovrò andare in Usa per lavoro :D (ma sopratutto shopping :p )
 
sto pensando anche io di ordinare il lettore da play.com, vorrei acquistare anche qualche titolo, si sa quali film hanno anche audio ita?
 
timewolf ha detto:
sto pensando anche io di ordinare il lettore da play.com, vorrei acquistare anche qualche titolo, si sa quali film hanno anche audio ita?
su play non lo puoi ordinare visto che l'hw lo spediscono solo in uk. per i titoli considera che tutti gli universal di novembre hanno traccia ita :)
 
faaezz ha detto:
sapere se c'è compatibilità tra console europera e lettore usa

non dovrebbero esserci problemi perchè il lettore non ha blocco di regione e visto che l'aggiornamento della xbox 360 per l'hd-dvd l'abbiamo avuto anche noi, penso che si possa andare tranquilli.

Se poi nel tuo shopping in america ne compri due invece che uno faresti felice un tuo concittadino. :D
 
Top