Xbox 360 ed audio "normale" con HDMI.

riporto la mia esperienza:
- xbox 360 comprata i primi di gennaio, quindi presumo con gli ultimi aggiornamenti (prima di darmela il venditore l'ha collegata a internet per scaricare gli ultimi aggiornamenti);
- ampli yamaha rx-v 1800
- plasma panasonic th42pv500e
- cavi hdmi
i collegamenti sono xbox > hdmi > ampli > hdmi > plasma
ieri ho giocato a forza motosport2 e lost planet in 5.1 senza nessun problema, l'ampli accende la spia hdmi in automatico, non ho dovuto fare nessun setup ne all'ampli ne alla console.
unica cosa è (immaginavo) che devo tenere l'ampli sempre acceso sia per l'audio ma anche per il video.
sia l'audio che il video è favoloso (passando da ps2)

ciao a tutti, anch'io sono alle prese con questi problemi in quanto ho un ampli senza hdmi...
secondo voi è possibile attaccate alla 360 contemporeneamente component (per farci uscire l' audio) e hdmi limando un po' gli attacchi? sicuramente nn verrà una bella cosa da vedere ma chissene frega.. mi dà l' idea che ci sia un monte di plastica in eccesso ;)

si zinj è possibile, in pratica con un cacciavite piatto devi aprire la parte grigia in plastica del cavo component (la parte che si attacca alla consolle ) Una volta aperta la plastica sotto c'è il connettore in metallo che rimane molto + sottile e quindi è possibile collegare sia hdmi che il component contemporaneamente. Cera un video su You tube ma non riesco a trovarlo:what:

il video nn l' ho trovato, però visto che la cosa era fattibile, ho proceduto: allora ho limato l' attacco grigio della component fino al metallo, però nn bastava, così ho limato anche l' attacco del cavo hdmi (che era bello abbondante); ora li ho attaccati tutti e due contemporaneamente.. ovviamente sono un po' pigiati fra loro, ma il risultato è ottimo e la soddisfazione di nn aver sganciato 50 euri per quel maledetto cavo della microsoft è tanta :-P
spero che la mia esperienza sia d' aiuto a qualcuno!
ciaooo