Xbox 360 e proiettore (immagini)

AYAMY ha detto:
la cosa che mi chiedo è come farà a passare dall'analogico al digitale con un semplice cavo!!!)

grazie!!

Sim

Temo sarà necessaria una console aggiornata, magari una REV 2.

Tratto dal link riportato sopra:

There is no out of box DVI or HDMI support, nor is there any Microsoft support for either of those video interface standards at this time, although Microsoft has indicated that they may offer HDMI support when it makes sense to. There is, however, an optical output, but the cable is not included.

If you don't have a HDTV but you have a VGA monitor that you'd like to use, Microsoft does offer a VGA cable that will allow you to connect your Xbox 360 to a VGA monitor. If you don't have a HDTV or a monitor but still want a higher quality output, Microsoft also offers a S-Video AV cable.

Ciao

Ultima modifica:
infatti questo è l'unico fatto che mi blocca nell'acquisto dell'Xbox ( a parte che sono di scuola PS2)... aspetterò l'HDMI della PS3 (sperando ke nn esca come si vocifera a fine 2006 inizio 2007) .....

erick81 ha detto:
OK, a risoluzioni più elevate sarà ancora meglio, se, come pare, i giochi verranno renderizzati in 720p o 1080i e non upscalati dalla console dopo un rendering a 480i/576i. Ma non dimentichiamoci che la TV "lavora" a 720x576i: il fotorealismo non passa necessariamente per maggiori risoluzioni, ma da un aumento della potenza di calcolo delle console. Forse con PS5 (o equivalente) ce la faranno.

direi con xbox 1080 :Prrr:
a parte gli scherzi nessuno parla di fotorealismo, anche se vedendo alcuni filmati in-car di pgr3 siamo veramente al limite, però è chiaro che ormai l'unico difetto delle console rispetto ai pc è la risoluzione quindi ben venga l'HD!

erick81 ha detto:
Certo, rilasciare (pochi) giochi, che oltretutto sfruttano 1/6 della potenza di calcolo della CPU montata su Xbox 360, mi sa molto di "Vogliamo essere i primi, a tutti i costi".

Ciao

pochi giochi ma sempre più di quelli al lancio di PS2 ... e non credo che all'inzio tutti vogliano spendere 400 euro di console e comprarsi chissà quanti giochi a 60e l'uno. Direi che pgr3 e project dark 0 siano un buon inzio... poi ci sono tutti i giochilli in live, insomma per natale dovrei essere a posto.
A gennaio vedremo poi se arriva doa4, RR6 in attesa del mitico OBLIVION :eek:

SkyNet ha detto:
direi con xbox 1080 :Prrr:
a parte gli scherzi nessuno parla di fotorealismo, anche se vedendo alcuni filmati in-car di pgr3 siamo veramente al limite, però è chiaro che ormai l'unico difetto delle console rispetto ai pc è la risoluzione quindi ben venga l'HD!

Ho letto da qualche parte (non ricordo dove), che per arrivare al fotorealismo in real time, serviranno potenze di calcolo di almeno due ordini di grandezza (10 alla seconda) superiori alle attuali:cry:

Ad ogni modo, se i giochi (per alcuni pare sia così) di Xbox 360 verranno renderizzati in SD e scalati internamente a risoluzioni HD, non è una grande cosa.

Ciao

Ultima modifica:
AYAMY ha detto:
azzz ho capito la situation circa il component!!! ma adesso veniamo al dunque...non è forse vero (mi potrei sbagliare ma mi pare di averlo letto in qualche post del forum) che la maggior parte dei VPR accetta tramite component (mi riferisco ai vpr lcd tipo panny , sanyo o epson) solo il 576i o p ? e per dargli un "valore superiore" si deve passare per forza di cose tramite hdmi in digitale?
Sim

non direi...almeno per il panny 700 garantisco che non è cosi: accetta tranquillamente segnali 720p dalla presa component.

io non riesco proprio ad esaltarmi per le nuove console...mi sembra proprio di vedere sempre gli stessi giochi ma in alta risoluzione...i pc fanno questo da anni:(

azzzolina allora mi sono sbagliato io eppure giurerei di aver letto il contrario!! bha!!

PS: senza voler andare OT ed iniziare la guerra console vs pc ..la console è tutta un'altra filosofia che ti esime x un tot di anni dalla pericolosissima malattia DELL'UPGRADITE ACUTA cosa a cui sono soggetto e che devo cercare di evitare accuratamente ecco perchè il DOTTORE mi ha consigliato console a scatafascio!!! Scherzi a parte un pc dopo 6 mesi è già obsoleto x i giochi una console no!!!... capisco bene cosa intendi infatti stai parlando con uno che fino a un pò di anni fa era totalmente anti-console proprio per il motivo da te indicato ma poi fu incantato dalla regina nera....e da allora vissero felici e contenti!!!

per AYAMI

no, no! non mi hai capito! io odio il pc! rifiuto l'htpc e non non ho mai posseduto computers per giocare! ho comprato piu o meno tutte le console che sono uscite, diciamo che mi sono perso soltanto il nintendo 64. il mio era solo una nota triste e delusa...vorrei cose nuove! la maggior risoluzione non lo è perche in fondo se uno voleva quella a tutti i costi si prendeva un pc! volevo sire questo.

per SASADF

e allora che te la compri a fa??:D

....capisco....oggi sto un pò rinko..sarà l'influenza ke mi ha gabbato alla spalle da questo week end!! maledetta!!! visto che nel topic c'è anche sasadf gli giro la mia domanda...ma il tuo vpr (se nn sbaglio un epson) l' accetta il 720P da component?

AYAMY ha detto:
....capisco....oggi sto un pò rinko..sarà l'influenza ke mi ha gabbato alla spalle da questo week end!! maledetta!!! visto che nel topic c'è anche sasadf gli giro la mia domanda...ma il tuo vpr (se nn sbaglio un epson) l' accetta il 720P da component?

credo proprio di si.....ma il phillo non li manda per via dell'HDCP quindi non posso confermare....

walk on
sasadf

Raga io sono prossimo all'acquisto del sanyo z4, ma non ho ancora una sorgente decente. E' valutabile l'idea di attaccarlo ad una anch'essa prossima xbox 360? Oppure è meglio comprare una radeon e farmi un htpc?
La seconda scelta dovrebbe essere più performante (credo), ma a livello visivo sarebbe così grande la differenza? O trascurabile?

Attendo delucidazioni, grazie :bsod:

dovresti aspettare e leggere qualche recensione sulla nuova 360 x vedere com'è il trattamento del segnale sia video che audio..a quel punto se comunque avevi intenzione di prenderlo (x box...) vai di acquisto ..tanto si dovrebbe poter selezionare dalla dashboard la risoluzione con la quale poter uscire....x l'audio ha l'uscita ottica ...

erick81 ha detto:
Beh, io ho 24 anni, posso ancora fare finta di essere piccolo abbastanza!:ciapet:

Ehmmm....si, dicevi :O ?!?

E comunque tu sei mooolto piu' alto di me, il che mi autorizza a giocare a Mario Kart sul Nintendo DS :cool: .

Altro che HTPC :p