XBOX 360 da oggi a 1080p

Gialex ha detto:
e soprattutto ricordatevi che parliamo di segnali in "ENTRATA" perchè noi vedremo sempre un segnale progressivo in "USCITA"
:read:
Questa può anche andare ... :D (anche se ricordo esistono pannelli che visualizzano non del tutto in progressivo :eek: vedi Alis)

E proprio per non creare confusione sarebbe stato utile chiarire fin da subito che ...... in un pannello Full-Hd visualizzi tutti i pixel ogni istante ma con un segnale interlacciato (1080i) le "informazioni" video sono minori, indi per cui si può correre il rischio di avere immagini meno piacevoli e complete rispetto ad un 1080p ........ poi subentrano altre problematiche, ma questa è un'altra storia che complica ulteriormente il discorso ;)

ciao :cool:
 
Raga, ma invece di perdersi nei meandri della logica con ste pippe mentali, che ne pensate di goderci/si/vi le vostre/nostre TV?:D :D
 
benegi ha detto:
Questa può anche andare ... :D (anche se ricordo esistono pannelli che visualizzano non del tutto in progressivo :eek: vedi Alis)
ciao :cool:
verissimo ... come vero è che le informazioni di un 1080p nativo siano superiori ... quello che è improbabile , e per questo volevo tranquillizzare Gio80 , che ci siano queste differenze così apprezzabili su un 37 pollici ..
;)
 
benegi ha detto:
Hai ragione ....... per essere esatti quello che vado a visualizzare secondo dopo secondo é
per il 1080i > 1920x1080x25 (50:2=25 *) = 51.840.000 < in totale di pixel ......
mentre
con il 1080p sarà 1920x1080x50 = 103.368.000 in totale di pixel per secondo che i nostri occhi possono vedere. ...

Il ragionamento sarebbe vero se esistesse lo standard 1080p 50Hz, ma credo che a oggi ci sia il 1080p 24Hz per i film, forse il 30Hz per i giochi, e si pensa ai più performanti 72Hz (24*3) e 60Hz. Ma visto che il progressivo è stato pensato per i film ho idea che i due formati a 72Hz e 60Hz non vedranno la luce da subito.
 
ragazzi scusate la domanda un pochino OT ma non vorrei aprire un nuovo tread: se io collego alla 360 un HTPC con WMCE utilizzato come processore grafico per il postprocessing di dvd, il video finale che avrò sulla 360 sarà postprocessato ?
 
ciao per gio80..anche io ho il benq 3750..sono nuovo appena registrato
volevo chiederti se avevi notato dei difetti di interllacciamento..mi capita con la play2 quando ti muovi la grafica trema ..
secondo me ti preoccupi troppo del fatto del 1080p (tra un po' di tempo magari uscira' una risoluzione maggiore del 1080 ..quindi saremo punto da capo)...se leggi nelle istruzioni non parla di 1080p quindi credo che non si riuscira' mai a vederla:(
 
Top