Xbox 360 con Blu-ray a settembre?

la ps3 fà un casino bestia pure lei; magari il modello da 40 è piu' silenzioso, ma rispetto a soluzioni dedicate come un lettore da tavolo ragazzi proprio non cè nè.

il mio ep30 ha consumi di picco di 45watt, mentre una ps3 a seconda dai modelli tra 150 e 190 e maggior consumo = maggior calore dissipato = ventole che sventolano
 
Secondo me trascurate che sony non darà tanto spago a Microsoft a scapito dei suoi prodotti, soprattutto a scapito della PS3.

Io non credo ormai a nulla...finchè non verdò in vendita lettori BR marchiati Microsoft...
 
beh è normale che un lettore dedicato vada meglio e ci sarebbe da preoccuparsi se non fosse così! visto che costano più di una console e fanno solo quella cosa a differenza delle console che ne fanno molte ormai ;)

cmq parlo per la mia 360: il rumore viene dal lettore dvd, a lettore fermo non è per niente rumorosa

se esce sto blu-ray bene se no aspetterò la ps3 slim
 
aznable-r ha detto:
..
il mio ep30 ha consumi di picco di 45watt, mentre una ps3 a seconda dai modelli tra 150 e 190 e maggior consumo = maggior calore dissipato = ventole che sventolano

In lettura film br ps3 consuma 111W (fonte af-tillitare)
col cell a 45 nm dovrebbe migliorare ancora,
e poi si parla di media server-center con hard disk e quant'altro e non di un lettore semplice
comunque un add-on esterno sarebbe ottimo anche da mettere su pc solo il problema del formato mi aveva sconsigliato l'acquisto di quello vecchio
 
Ultima modifica:
Scusate, ma solo la mia ps3 e abbondantemente più silenziosa della 360 ? Sono esattamente ai 2 lati del tv, e mentre la ps3 scalda ma non si sente (versione 60gb), la 360 senza fa parecchio rumore dipendente dalle ventole visto che da fastidio anche a lettore spento. Mi ci diverto come giochi, ma non credo ci sia confronto come lettore br anche se lo mettono interno: più di tanto non credo riusciranno a eliminare il rumore che produce. E sto parlando solo di lettore br, prima di scatenare una guerra ps3 vs 360 visto che le possiedo entrambe
 
In ogni caso, la 360 è nata con un lettore DVD, se poprio si vedrà il lettore BD su di essa, sarà sicuramente esterno come lo fu all'epoca con il lettore HD DVD. Senza considerare che un lettore BD nella 360 dovrebbe essere utile solo per la riproduzione dei Blu-ray video. Certamente non si potranno mai vedere su 360 giochi stampati su BD... non sarebbe corretto nei confronti degli utenti che posseggono la sola console con lettore DVD.
 
Io vedo molta convinzione in molti utenti nell'affermare che Microsoft possa fare ciò che vuole con il formato BR...:rolleyes:

Io ripeto che secondo me sony ha messo tanti paletti alla 360 ed alle console future... Lettore di film con add-on esterno può darsi; ma una console identica alla PS3 non ce la vedo proprio...

Sarebbe un mezzo suicidio per la PS3, che è uscita dopo e deve recuperare ancora tantissimo..
 
beh innanzitutto bisogna considerare quanto MS sborserebbe per avere il blu-ray e poi MS ha un'influenza nei confronti di Sony, al di fuori del settore videogames, enorme ;)

in poche parole: se MS vuole il blu-ray lo avrà
 
Siccome non amo Microsoft...
---[EDIT]---
CUT


Nota del Moderatore (KwisatzHaderach)
Sevenday, spero tu capisca che dichiarazioni simili potrebbero mettere nei guai te e sopratutto la società che gestisce il Forum nella persona del suo Amministratore.
Ti sospendo a tempo indeterminato e aspetto chiarimenti in mp.

Amministratore e Moderatori si dissociano completamente da quanto dichiarato dall'utente sevenday.
 
Ultima modifica da un moderatore:
sevenday ha detto:
Io vedo molta convinzione in molti utenti nell'affermare che Microsoft possa fare ciò che vuole con il formato BR...
Quoto. Al massimo la 360 potrà avere un lettore blu come add-on :O
 
zLaTaN_85 ha detto:
si e dopo MS gli piazza le licenze di windows rialzate del 50%... vediamo poi chi ha la peggio...

Windows non è un brevetto...è un oggetto in commercio per tutti... Sony potrebbe anche acquistarli in negozio... :)

Il BR se non hai l'autorizzazione ad usarlo da chi lo ha inventato non lo usi e basta.

Non è che sony acquista il brevetto per produrre SO..
 
Sevenday, la sony vende sottocosto (o guadagna niente) dalla vendita delle ps3, questo per vendere più br possibili se anche la xbox avrà un player br integrato per sony (intesa come corporation che fa un sacco di cose) non può che essere un bene imho
 
Ma io non ho mai detto che la 360 o successiva non avrà il BR; ma secondo me con limitazioni...

Anche la 360 è venduta mooolto sottocosto...
 
MS non conferma (fonte HW Upgrade):

Nella giornata di ieri, con questa notizia, abbiamo segnalato come l'azienda Pegatron Technology abbia concluso un accordo di fornitura con Microsoft, incentrato proprio su lettori Blu-Ray destinati all'abbinamento con la console Xbox 360. Pegatron Technology è una nuova azienda recentemente costituita da Asus, con la finalità di produrre componenti OEM per altre aziende.

24 ore dopo è il tempo delle immancabili smentite, come riportato dal sito Gamepro a questo indirizzo: Microsoft ha infatti comunicato di non avere alcun piano di lancio di un lettore Blu-Ray per la propria console Xbox 360.

Premettendo che una smentita in questa direzione era pressoché scontata, questa affermazione di Microsoft implica alcune riflessioni. La prima è che Microsoft avrebbe smentito la volontà di presentare un lettore Blu-Ray per Xbox 360 come accessorio esterno, in modo quindi simile a quanto fatto in precedenza con il lettore HD-DVD specificamente studiato per questa console.

La seconda è l'impossibilità di escludere che Microsoft abbia in programma di presentare una versione della console Xbox 360 che integri al proprio interno un lettore Blu-Ray al posto del lettore DVD attualmente utilizzato, proponendo magari in questo prodotto anche una nuova versione della propria GPU che sia costruita con tecnologia produttiva a 65 nanometri, così da contenere sia i costi che i consumi di funzionamento.

Pare francamente poco logico che, a fronte del definitivo successo di Blu-Ray quale standard per i supporti ad alta definizione, Microsoft possa per certi versi limitare le potenzialità della propria console Xbox 360 al solo utilizzo con videogiochi, non fornendo in questo quella flessibilità di approccio che invece ha contraddistinto sin dal debutto la console Playstation 3 di Sony.
 
la notizia della smentita era già stata riportata nel corpo della nostra stessa news

A sostegno di questa convinzione ci giunge direttamente dalla Cina, attraverso le pagine del magazine cinese Economic Daily News, la notizia di un discreto quantitativo di console Xbox 360 con drive Blu-ray ordinate da Microsoft a Pegatron (una filiale di Asustek Computer), per poi essere immesse sul mercato già a partire dal prossimo mese di settembre. Come da tradizione, Microsoft smentisce.

:D
 
Top