• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[XBMC] iOS "Official XBMC Remote"

• Autore discussione Autore discussione gioo
  • Data d'inizio Data d'inizio
credo proprio di si, con il passthrough il flusso audio viene inviato all'amplificatore senza alcuna elaborazione da parte del software.

Ok grazie!

Cmq per quel pochissimo che ho provato (5min.) mi é piaciuta l'interfaccia ecc...peró ricordo che non trovai "al volo" il comando ler entrare nelle impostazioni video e audio del file in riproduzione (lum,contr ecc)
Devo prendere dimestichezza, xbmc per android che ho sul galaxy s fors era un pelo piú intuitivo peró ripeto avendolo solo installato e provato velocemente ancora non posso esprimermi...

...non esitare a darmi qualche suggerimento/idea che è sempre ben accetta!! ad esempio non c'è un modo per andare direttamente nelle impostazione video e audio del file in riproduzione, bensì bisogna pigiare sul bottone menu e poi con le frecce andare a selezionare la sezione desiderata dall'OSD... devo vedere se c'è un modo per accedere direttamente alle impostazioni audio/video senza passare dal menù... grazie per il suggerimento ;)

Complimenti gioo!!!

La mia richiesta è un po' OT ma.... non ti andrebbe di fare un app simile anche per MediaPortal? :D

grazie!!!

La mia richiesta è un po' OT ma.... non ti andrebbe di fare un app simile anche per MediaPortal? :D
siiii... non esageriamo :D, e poi considera che mediaportal è un fork di XBMC (papà di MedialPortal, Boxee, Plex e chissà quanti altri media center in giro....)

Secondo me una cosa molto molto bella sarebbe quella di poter andare avanti e indietro nel film scorrendo col dito sulla barra della durata ma non so se dipende proprio da Xbmc questa mancanza piú che dal remote

@kammamuris, grazie mille: sono commosso :D
@filmarolo, ehm... caught... no sono io che ancora non ho implementato la possibilità di interagire con la barra della durata, è in lavorazione !

Per ora sono molto soddisfatto di questo remote, complimenti!

Ps:in ogni caso benvengano implementazioni e miglioramenti!!!:)

grazie, sono contento che ti sia piaciuto.

E' in arrivo fra qualche giorno l'aggiornamento 1.1.2 con il seguente change log:

- aggiunto il simbolo di spunta per i film e le puntate di serie TV già viste
- aggiunte nuove azioni nel telecomando con la pressione lunga del tasto:
-- bottone menu button per attivare il menù contestuale
-- avanti ed indietro veloce per cambiare la velocità di riproduzione
- aggiunta azione pressione lunga al bottone edit della playlist: un avviso viene mostrato per confermare la cancellazione della playlist
- aggiunta la possibilità di agitare il dispositivo per cancellare la playlist: un avviso viene mostrato per confermare la cancellazione della playlist
- supporto per le copertine e le fanart per sistemi XBMC Frodo (v12)
- opzione di sistema per cambiare il comportamento quando viene selezionato un brano (autoplay/lista di azioni consentite)

Sto impazzendo per cercare di connettermi in remoto con ipad, ho inserito tutti i parametri, tipo indirizzo ip, pass e user id a proprio non ne vuol sapere di connettersi l'ipad!

@aquero, Ciao! puoi provare a vedere se dal browser dell'ipad riesci a collegarti utilizzando le stesse credenziali inserite nell'app?

dal browser iPad scrivi nella barra degli indirizzi:

http://<nome_utente>:<password>@<indirizzo_ip_XBMC>:<porta_XBMC>

e controlla se riesci a connetterti con successo all'interfaccia WEB di XBMC.

Ciao gioo volevo farti i complimenti, le ho provate tutte, ma la tua applicazione è quella che mi aggrada di più. La sto utilizzando da qualche mese sia su ipad che iphone ed è davvero comoda e semplice.
Complimenti!!!!! :mano:

@gioo stasera provo e ti dico...
Unica cosa, l'indirizzo ip che mi da il menu del xmbc è diverso da quello che ricavo dall "IP config all"

ciao, sto provando ad usare questo remote control per xbmc.. ma non riesco in nessun modo a far riconoscere il mio server all'app.. ne con il find XBMC automatico, ne impostanto i parametri a mano.. ho provato pure da browser ma nulla.. come connessione ho fastweb, può dipendere da quello??

edit ora il rilevatore automatico mi vede l'indirizzo ip.. ho inserito i dati mancanti ma ancora nn riesco a connettermi...

Grazie

Ultima modifica:
Ciao, molte volte la causa principale è il firewall presente nel sistema operativo/router che blocca la connessione.

Per fare delle prove a prescindere dall'app, prova a collegarti dal browser web dell'iphone/ipad all'indirizzo:

http://<username>:<password>@http://<indirizzo ip xbmc>:<porta xbmc>

e vedi se riesci a connetterti con successo.