• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

x1 : VGA meglio di S-video?

rosamb

New member
Salve ,
sono un felice possessore dell'infocus X1 che utilizzo collegato in S-video a un lettore dvd.
Ora mi sta solleticando l'idea di prendere un dvd Skyworth 2750 che ha il progressive scan e l'uscita vga : secondo voi i miglioramenti sarebbero tangibili oppure si tratta di caratteristiche migliori ma non chiaramenye visibili?
Grazie

Allora mi sconsigli l'acquisto dello skyworth?
Da altre parti avevo senito meraviglie del progressive scan...
Si facciano sentire sopratutto i possessori di dvd skyworth : sono molto interessato alle loro esperienze.
Grazie

Non conosco questo lettore. Che deinterlacciatore usa? Quanto costa (tanto per farsi una idea della categoria)?

Io ho visto un Harmann Kardon 25 collegato all'X1 in progr.scan e component to vga e il risultato e' migliore rispetto al mio Thomson DTH 231. Pero' sono 550 euro contro 150 euro per il lettore e ci mancherebbe che non c'e' difefrenza :p.

Col mio, come detto, il risultato e' DI POCO migliore che non andare in interlacciato e s-video. :confused:

skyworth

rosamb ha scritto:
Allora mi sconsigli l'acquisto dello skyworth?
Da altre parti avevo senito meraviglie del progressive scan...
Si facciano sentire sopratutto i possessori di dvd skyworth : sono molto interessato alle loro esperienze.
Grazie

Ciao,
la mia esperienza con lo sky è relativa alle poche volte che non accendo l'HTPC per vedere i DVD, oppure alle volte che, in mia asenza, la mia lei vuole vedersi un film e non ha voglia di accendere tutto!

Io però lo uso con un CRT, e posso dirti che il risultato è più che soddisfacente, ma con l'X1 proprio non saprei!

Dello sky se ne è parlato molto sul forum, se fai una ricerchina troverai molte info.
Ciao

Ciao archimede ,
visto che sei in possesso dello Skyworth 2750 - se ho ben capito - vorrei chiederti se legge i cd mp3 e jpeg e come se la cava con i dvd-r ; avevo fattoo un post del genere qualche settimana fa senza ottenere alcuna risposta .
E più in generale come ti trovi?

provo a rispondere

ok rosamb,
MP3 e Jpeg non ci sono problemi,
ho provato solo due volte per curiosità e funziona tutto.
Per quello che riguarda i DVD-R non ne ho idea, mai provato.

In generale, come ti ho già scritto, funziona in maniera più che onesta, ogni tanto qualche imprecisione quà e là sulle righe oblique ecc. cmq buono.

....certo che l'HTPC è un altra cosa:)

Ma poi l'hai fatta la ricerchina?:D

ciao