• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

X1 e XBOX

simone_s

New member
Ciao a tutti,
attualmente ho collegato il player con l'x1 mediante un cavo component => VGA autocostruito. Vorrei collegare anche l'xbox al proiettore via component.
Ho un cavo Monster gamelink 400 che mi fa uscire in component dall'xbox, per problemi di distanza e non riesco a collegare l'xbox direttamente all'x1, quindi ho pensato di usare l'amplificatore come switch (meglio di niente) entrando con il gameliknk in component nell'amplificatore e uscendo in component dallo stesso verso il prj mediante il cavo autocostruito.
Il problema è che non va.
So che l'x1 mediante vga accetta solo segnali progressivi, può essere questo il problema? In tal caso come faccio a settare l'xbox (mod) perchè esca in progressivo? E se riesco a far uscire il segnale in progressivo l'amplificatore lo manterrà tale in uscita?
Se fosse l'amplificatore il problema potrei acquistare l'high definition pack di Microsoft e collegare direttamente il cavo autocostruito all'adattatore delll' xbox.
Grazie in anticipo,
Simone

L'unica differenza tra l'hd pack(che possiedo) e il Gamelink della Monster (che non possiedo) a quanto pare è l'ingresso ottico.
Il cavo HD dà la possibilità di attaccare qualsiasi cavo component all'uscita xbox, mi spiego:

<-entrata xbox--------|scatolotto connessioni+ottica|<---inizio cavo component----------PJ>

A questo punto penso che puoi attaccare il cavo autocostruito nell'hd kit e farlo uscire in vga, dopo aver fatto la mod alla xbox per farla uscire in progressivo.

Usa questi due files.

Ms dash progressiva
DVDx2 progressivo (lettore dvd)

Fai una ricerchina per come usarli ;)
In breve modificano una hex della la dash e il DVDx2 che ora escono in progressivo.

Cristiano

LINK

japporeactor ha scritto:
L'unica differenza tra l'hd pack(che possiedo) e il Gamelink della Monster (che non possiedo) a quanto pare è l'ingresso ottico.
Il cavo HD dà la possibilità di attaccare qualsiasi cavo component all'uscita xbox, mi spiego:

<-entrata xbox--------|scatolotto connessioni+ottica|<---inizio cavo component----------PJ>

A questo punto penso che puoi attaccare il cavo autocostruito nell'hd kit e farlo uscire in vga, dopo aver fatto la mod alla xbox per farla uscire in progressivo.

Usa questi due files.

Ms dash progressiva
DVDx2 progressivo (lettore dvd)

Fai una ricerchina per come usarli ;)
In breve modificano una hex della la dash e il DVDx2 che ora escono in progressivo.

Cristiano

Ciao Cristiano,
grazie della risposta.
Anche il gamelink 400 ha l'uscita ottica solo che il cavo è corto (3m) e mi costringe ad usare l'amplificatore come switch.
I links che hai postato non funzionano, va bene anche questo secondo te?: http://www.backup-source.com/scene/xbox/files/Msxboxdash-xbe-Progresive-Patch.rar

Come faccio ad usare l'exe?
Poi se uso la patch posso continuare a giocare anche usando un normale tv?
Dove hai preso l'HD Pack?
Grazie
Simone

Re: LINK

simone_s ha scritto:
I links che hai postato non funzionano, va bene anche questo secondo te?: http://www.backup-source.com/scene/xbox/files/Msxboxdash-xbe-Progresive-Patch.rar

Come faccio ad usare l'exe?
Poi se uso la patch posso continuare a giocare anche usando un normale tv?
Dove hai preso l'HD Pack?
Grazie
Simone

Sigh, pochi gg fa i link andavano, cmq va benone il file che hai trovato, hai la dashboard progressiva,(ma non il programma per leggere dvd) così potrai vedere se all'x1 arriva il segnale.

Purtroppo anche l'hd pack ha il filo corto, a questo punto penso che i cavi siano uguali e quindi non prenderlo.
Il mio dubbio era se il tuo cavo ha la possibilità di connessione diretta con qualsiasi cavo component, cosa che l'hd pack può fare.

Se vuoi acquistarlo in ogni caso
Tronixweb

Per il file exe devi usarli sul file (accedi all'hard disk della xbox tramite ftp) della dashboard.
Per quanto riguarda il giocare su una normale tv, io lo uso su una panasonic progressiva, provo e ti faccio sapere.(cmq non credo ci siano problemi, il processo della patch è reversibile, RICORDATI di fare il backup del file della dashboard dell'evox).

ciao

Cristiano

Re: Re: LINK

Purtroppo anche l'hd pack ha il filo corto, a questo punto penso che i cavi siano uguali e quindi non prenderlo.
Il mio dubbio era se il tuo cavo ha la possibilità di connessione diretta con qualsiasi cavo component, cosa che l'hd pack può fare.

IL mio cavo no ha la possibilità di connessione diretta con altri cavi component,infatti non è un adattatore ma un cavo.

Se vuoi acquistarlo in ogni caso
Tronixweb
Grazie del link

Per il file exe devi usarli sul file (accedi all'hard disk della xbox tramite ftp) della dashboard.
solo via ftp?...azzz....non c'è altro modo?

Per quanto riguarda il giocare su una normale tv, io lo uso su una panasonic progressiva, provo e ti faccio sapere.(cmq non credo ci siano problemi, il processo della patch è reversibile, RICORDATI di fare il backup del file della dashboard dell'evox).

Ok attendo notizie...anche perchè continuerò ad usare l'xbox soprattuto con il tv.

ciao

Cristiano

Ciao e Grazie
Simone;)

enigmah?

Ho letto su alcuni forum che per abilitare il ps pal su xbox è sufficiente settare ntsc con Enigmah, qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
Simone

Rieccomi

Allora, se hai la xbox PAL servono sia il file che hai (per rendere prog la dashboard) sia enigma video mode selector.
Enigma Video Mode Selector permette di fare lo switch tra segnale Ntsc e Pal.
si trova in giro per la rete, io ho la xbox ntsc.
Così facendo nel menù della x (ovviamente funziona solo se hai attaccato il cavo component) compaiono i menù 720p e 1080i.

Non sono sicuro che serva necessariamente anche l'enigma selector, ma cmq abilitalo su ntsc :)

Per quanto riguarda la tua richiesta di funzionamento dopo la patch:
In RGB su scart e in svideo funziona tutto tranquillamente.

ciao :cool:

Cristiano

ragazzi scsate ma per sfruttare il progressivo non bisogna avere anche i giochi in prog? Mi risulta che sono pochissimi PAL, solo Soul Calibur 2...

480 p e 720 p

davestas ha scritto:
ragazzi scsate ma per sfruttare il progressivo non bisogna avere anche i giochi in prog? Mi risulta che sono pochissimi PAL, solo Soul Calibur 2...

Ciao,
in teoria quasi tutti i giochi pal su una xbox modificata escono anche in 480p, sono invece pochi per il momento quelli che supportano il 720p.
Simone

p?

davestas ha scritto:
e quindi non escono in preogressivo....

Scusa, forse mi sbaglio io, ma p non sta per progressivo?
E comunque i giochi si possono craccare per fare in modo che escano in 720 p...un hex editor...cambiare un paio di valori e il gioco è fatto.
Ciao
Simone

FATTO!!!

Ciao,a chi potesse interessare confermo che il procedimento indicato da Cristiano funziona.
Per me è stato un po' più difficile in quanto collegando via component => vga sull x1 che accetta solo segnali progressivi,non riuscivo a vedere il menu dei video settings per abilitare il 480p e il 720p. Quindi ho dovuto fare la combinazione di tasti al buio per abilitarli...
Ho testato tutti i miei giochi (più di 40) e tutti escono in 480p, alcuni in 720p. La qualità rispetto ad un normale composito interlacciato è impressionante, molto buona in assoluto a mio parere.
Ciao
Simone

ragazzi su un monitor tipo 19'959nfSamsung conviene giocare in progressivo con la xbox dato che attualmente non dispongo di un tv prog?

davestas ha scritto:
ragazzi vi risulta che pes4 sarà in progressivo?:eek: :eek: :eek:
ù

Il problema e' che anche se sara' in progressivo per farcelo andare avrai bisogno di una xbox modificata, e con una xbox modificata non potrai sfruttare la modalita' online che e' l'unica cosa che lo renda appetibile rispetto alle altre versioni.
Del resto a Winning Eleven 8 ormai e' un mese e mezzo che ci si gioca.

allora io so che quasi tutti i vg canno a 480p, quindi progressivo...
sulla xbox moddata non basta settare la modalità NTSC prima di accedere online w disattivare la mod?