• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

X1 e videocomposito

chicchibio

New member
Ho purtroppo la sensazione che se acquistero' l'X1 dovro' utilizzare il videocomposito per satellite e tv.
Qualcuno sa dirmi se la qualita' e' veramente cosi' scadente?

ciao e grazie

composito

la qualità è scadente, ma non esagererei. tutto sommato si vede decentemente. il problema maggiore si ha ad esempio nelle partite di calcio sulle riprese da lontano; si perde il contorno dei giocatori, però in generale sono soddisfatto per film e altro (partite incluse)
ciao

loreweb

Trovo anch'io che nella visione di partite da Sat la qualità sia scadente, ma nei film e telefilm di "qualità" (vedi C.S.I.)si vede discretamente ed è a mio parere godibile (...sempre non avendo la possibilità di migliorare la connessione).
Per quanto riguarda le partite la soluzione è solo una, "il catafalco a tre occhi" (...e non solo per le partite: sono felicissimo possessore di un X1, ma ricordo ancora quando nel negozio dove lo acquistai, per passare il tempo, ho assistito ad una dimostrazione di un tritubo SIM2, Il gladiatore, Pearl Harbour... senza parole :eek: :eek: :eek: ).

Ciao, Ricky.

Avevo sollevato il problema pensando all'acquisto dell'X1.
Sono inesperto ma non mi sembra che il problema di prelevare l' rgb dalla scart e convogliarlo nella vga dell'X1 sia di facile soluzione.

A parte che vendono cavi RGB(SCART)-VGA già fatti (prova a scrivere su kelkoo "SCART VGA RBG" o roba simile), non vedo dove sia il problema. Basta un saldatore, un cavo (anzi, 3 cavi) e 2 connettori (uno SCART e uno VGA).
Lo schema della piedinatura puoi trovarlo su internet.

I prodotti dei quali hai riportato il link non fanno al caso.
Cmq su google ho trovato una marea di prodotti che dovrebbero riuscire a risolvere il problema, dacci un'occhiata.

insomma, c'e' qualche proprietario di X1 che abbia realizzato o acquistato un cavo scart rgb vga che funzioni o e' vero che la macchina non permette questo collegamento?