Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
AlbertoPN ha scritto:
almeno ... hai visto che mi sono "abilmente" astenuto ...
perchè già generlamente "non ci capiamo" per delle sciocchezze ... figurati se avessi infierito in questo modo ....
mai, Sasà, per me sei e rimarrati il "Signore delle targhe"![]()
però è stato carino dai...
significa davvero che ti vogliamo tutti bene!
mandi!
Alberto![]()
gian de bit ha scritto:
ah ah ah ah ...sarebbe stato bello vedere Sasa'(magari in webcam) mentre leggeva tutta la congiura!!
Sasa' ci sei cascato con tutte le scarpe!!
Pero' a parte la rabbia e voglia di vendetta che si annida ora in te (ih ih ih), devi riconoscere che questo scherzo e' stato solo frutto della STIMA che abbiamo nei tuoi confronti
Saluti
Gianni
Ahhhhhhhhhhhhh ... Aduwind .... ti scopro rosiconeADUWIND ha scritto:
Grazie Sasà, con la tua incaz....ra hai, mi hai fatto sorridere.
Hai lenito sofferenze che mi avevano causato le cattiverie che ha detto quer Pecoraro Lazziale innominabile!!!!![]()
![]()
Decibel ha scritto:
Ahhhhhhhhhhhhh ... Aduwind .... ti scopro rosicone![]()
Gianni Wurzburger ha scritto:
ehm i concorsi a premio devono essere autorizzati![]()
, hai chiesto l'aut. Min?
gian de bit ha scritto:
Sei tifoso della Roma?
...da oggi passa a "3": riceverai gratis i gol della Lazio, e un giorno in ascensore con Amendola!!
Guido310 ha scritto:
Ah vedo che tutto e' venuto alla LUCE....comunque una targa psichedelica per le feste (la prox probabilmente a carnevale alla quale sei invitato sin d'ora) la voglio sempre!
Dai Sasa', nessuno potra' spodestare le tue targhe dalla mia parete (pensa che ho litigato ferocemente con mio padre perche' ho levato una testa di Orice
http://www.viaggiarechepassione.it/viaggi/botnam/botnam005.htm
per poterle appendere!)
Ciao
per caso sei laziale? quando ci incontreremo di nuovo tigian de bit ha scritto:
Sei tifoso della Roma?
...da oggi passa a "3": riceverai gratis i gol della Lazio, e un giorno in ascensore con Amendola!!
![]()
![]()
Danik ha scritto:
Se posso vorrei permettermi di dire la mia sulla realizzazione delle targhe retroilluminate.
La più semplice ed ingombrante è quella a cassonetto con neon e lastra di opalino da 5 mm., però si superano abbondantemente i 10 cm di profondità, dato che per dare uniformità alla luce il neon deve essere in fondo al cassonetto e che quest'ultimo deve essere all'interno abbastanza riflettente. Una soluzione non praticabile in un ambiente domesico a meno di una soluzione ad incasso.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella alla "display dell'autoradio" ovvero un sandwich (si scrive così?)con: pellicola stampata ( il lucido), opalino (giallo per un DD dorato),lastra di plexi trasparente (tagliato al laser per avere i bordi lucidi e trasparenti) ed infine una pellicola a specchio.La profondità così non dovrebbe superate i 2 cm, credo.La fonte luminosa saranno dei led bianchi ai bordi laterali del plexi.La difficoltà stà a creare delle basettine di circuito stampato e/o relativi supporti per i led.
Infine si potrebbe sfruttare la luce spuria sopra e sotto del plexi inserendo del vetrino colorato( mettiamo blu elettrco) nel bordo della cornice in modo da avere luce colorata diffusa sopra e sotto la targa.
Danik ha scritto:
Il Domopack alluminio (dovrebbe andar bene), un'alimentatore x i led, un buon falegname che ti faccia una cornice in 2/3 pezzi (fondo, spessore dove va messo l'ambaradam e cornice vere e propia) o amico amante del bricolage (che abbia una fresa).I led potresti fissarli col nastro.Se trovi l'opalino ha trovato anche il plexi.Chi fa l'insegne(o il terzista che lavora per loro) dovrebbe avere anche il laser.
Forza Sasà, la storia continua...
Flavio ha scritto:
Confesso che ci sono cascato in pieno, ho letto tutto il 3ad oggi e ad un certo punto mi sono ritrovato a rammaricarmi per il trattamento che stava subendo SASA (al quale vorrei esprimere la mia personale simpatia e aggiungere al meritatissimo titolo di signore delle targhe anche quello di capo animatore del forum) per fortuna proseguendo con la lettura dei post ho ripreso fiato e capito che "l'incidente doplomatico" era scongiurato.
Vorrei a questo punto contribuire all'idea: visto che in questo periodo si trovano a buon prezzo gli articoli natalizi (bisogna sbrigarsi prima che scompaiano dai magazzini) potrebbe essere utile comprare qualche catena di piccole luci per il presepio (di solito ci sono 10 o 20 lucine) in modo tale da posizionarle ben distribuite all'interno di un "panino" di modesto spessore (direi che un paio di cm siano sufficenti) magari come proposto da DANIK con sfondo riflettente. In quaeto modo ci si risparmia la circuiteria stampata, il taglio impeccabile per potere illuminare il plexi dal bordo e soprattutto il trasformatore di tensione perchè la alimetaziome delle lucine è direttamente di 220 v.
Nei prossimi giorni tenterò una relaizzazione casalinga dell'attrezzo illuminato, vi farò sapere.
Ciao - Flavio
sasadf ha scritto:
ti ringrazio della solidarietà...
in effetti anche io a un certo punto mi son sentito come Carlo V tradito dalla sua corte...(bastardi!! Le entrate a gamba tesa di Jupiterinmind e Guido310 che considero dei fedelissimi mi aveva veramente ferito....).
walk on
sasadf