x sasadf e tutti (targhe)

Io non vedo nulla, le foto qui da me non si aprono, forse il server che le ospita e' down.

Piano ragazzi, l'idea di Thefaster ha qualcosa di veramente geniale, soprattutto se si utilizza un'illuminazione dimmerabile a seconda del contesto (bassa durante la proiezione del film, più alta nell'intervallo!!!) ma i diritti d'autore rivendicabili da sasa sono intoccabili ... :D :D
Veramente elegante questa soluzione, complimenti Thefaster!!!
Sono, piuttosto, effettivamente d'accordo con te sul fatto che il "troppo" storpia (kitch, si scrive così?) e quindi meglio poche, magari solo una, ma veramente buona...
A questo proposito, ovvero per la retroillumunazione, si possono utilizzare le stesse "scatolette" utilizzate nei cinema e locali pubblici per illuminare le uscite di sicurezza, allarme incendio e simili disponibili presso i punti vendita di anti-infortunistica già dotate di illuminazione e quanto necessario per l'installazione...
Bye
Francesco

frcantat ha scritto:

A questo proposito, ovvero per la retroillumunazione, si possono utilizzare le stesse "scatolette" utilizzate nei cinema e locali pubblici per illuminare le uscite di sicurezza, allarme incendio e simili disponibili presso i punti vendita di anti-infortunistica già dotate di illuminazione e quanto necessario per l'installazione...

Eccolo!!! Fermo là!
Pensavo proprio a quel genere di scatole, l'unico aspetto da valutare è la possibilità di poterle incassare.

Comunque calma ragazzi al momento di buono c'è solo l'idea.
Infatti il mio prototipo si limita al solo lucido accoppiato ad uno sfondo bianco, il tutto poi attaccato ad un vetro e con mio nipote che mi reggeva una lampada alogena dietro in una stanza buia (prima foto). Non nascondo però che il risultato è valido e credo anche migliorabile.
Ad esempio, il lucido va posto a sandwich tra la lastra bianca e una sottilissima (sempre policarbonato) trasparente per far aderire bene il lucido. Questo è importante perchè la perfetta aderenza allo sfondo bianco garantisce il miglior risultato.

Al momento non posso dedicarmi seriamente alla realizzazione, nel frattempo "potremmo" ;) trovare una soluzione per l'illuminazione che non dovrebbe scaldare troppo (i led di sasadf potrebbero essere una buona idea).
Non è che alla fine ci toccherà metterci pure le ventoline per il raffreddamento!? :D

Un grazie sentito a CalabrOne che mi ha inviato in email le foto di queste SPETTACOLARI targhe di TheFaster.

Mi piacciono per la loro semplicita', essenziali e rigorose, niente affatto ... "sborone".

Ci sto' facendo piu' di un pensierino, peccato che non abbia troppo spazio nella stanza HT, dovrei metterle al posto di quelle di sasa'.

Non credo che questi me ne vorra', ogni tanto ogni oggetto di una casa andrebbe messo in cantina per lasciar posto ad oggetti nuovi, piu' attuali, cosi' tanto per rinnovare un po'.

Peraltro non dovrei avere problemi inserimento in ambiente perche' queste targhe credo abbiano un fattore WAF piu' contenuto di quelle di sasa': presenti ma non ingombranti, visibili ma con discrezione.

Bel lavoro TheFaster ... bravo !!!

Oggi mi sento con TheFaster per accordi per quando vado da lui... ha in mente qualcosa di speciale per la mia saletta HT ;)

Ciaoo
Gianni

Dimenticavo.

Tengo a precisare che l'idea nasce dall'immane lavoro svolto da sasadf. Senza quello non ci sarebbe nemmeno questo.

Soprattutto non aspiro ad essere il Re delle targhe e nemmeno il ViceLord. :)
Il vostro signore è e sarà sempre sasadf. :)

A sasadf invece chiederei dove ha trovato tutto quel tempo. Io a malapena riesco a scrivervi col piccrillo inoltre che mi strilla nelle orecchie e reclama la mia attenzione.
Questo anche per sottolineare la sua esemplare gentilezza con la quale vi ha fatto padroni delle sue targhe.

sasadf ha scritto:
....

Mi ritiro a vita privata:mad:

é l'ultimo msg che leggete nel forum.

Traditori!!!!!!:mad:

walk on
sasadf

Sasa' non te la dovresti prendere cosi... dai .. dopo tutto sei stato il fondatore di questa moda ... secondo me dovresti essere ORGOGLIOSO che hai dei successori, tutti penseremo a te ancora non ti preoccupare... ;)

Piuttosto occhio che a volte l'allievo supera il Maestro ;)

Ciao
Gianni

gian de bit ha scritto:
Sasa' non te la dovresti prendere cosi... dai .. dopo tutto sei stato il fondatore di questa moda ... secondo me dovresti essere ORGOGLIOSO che hai dei successori, tutti penseremo a te ancora non ti preoccupare... ;)

Ciao
Gianni

voi scherzate e io non me la prendo, anzi assecondo il vostro gioco: e voi credete che faccio sul serio...:rolleyes:

Perchè Voi scherzavate vero?!:confused:

walk on
sasadf:D

gian de bit ha scritto:
Sasa'.......dovresti essere ORGOGLIOSO che hai dei successori, tutti penseremo a te ancora non ti preoccupare... ;)

Ciao
Gianni
Giusto!!!
Sasa' se ti va posso parlare con Emidio per farti cambaire il nick in NONNODF ?
:D

sasadf ha scritto:
voi scherzate e io non me la prendo, anzi assecondo il vostro gioco: e voi credete che faccio sul serio...:rolleyes:

Perchè Voi scherzavate vero?!

walk on
sasadf:D
No Sasa'
non trovi queste targhe fantastiche?

sasadf ha scritto:
voi scherzate e io non me la prendo
Sei troppo intelligente per prendertela, non ne hai motivo.
Le targhe di Thefaster sono magnifiche, sono convinto che converrai con me.