Visto ieri sera, su pellicola.
Il video mi ha fatto una buona impressione (ma senza averlo visto in digitale è difficile dare giudizi "assoluti"), così come l'audio, decisamente valido, anche se a tratti mi è sembrato un po' "incostante" (i surround entravano in gioco pesantemente in certe scene, ma il sub non mi è sembrato presentissimo). Effetti speciali non eccelsi, anche se facevano bene la loro parte.
Molto bene gli attori principali (Wolverine, Kayla e Sabretooth, IMHO molto meno Stryker), ma script a dir poco altalenante, sia nei dialoghi, che nella sceneggiatura, con un paio di momenti pessimi
| Spoiler: |
la rivelazione della finta morte di Kayla era a dir poco ridicola, davvero una pagliacciata...se ne sarebbe accorto chiunque del sangue "finto", figurarsi Wolverine coi suoi ipersensi! ...e pure la storia delle pallottole d'adamantio non sta in piedi |
anche se nel complesso non è male e il pathos non manca. Peccato, però, perché, con un minimo di cura in più per quanto riguarda sceneggiatura e dialoghi, si sarebbero evitati certi errori grossolani (e piuttosto irritanti) e il film avrebbe potuto avere ben altra profondità (anche se, ripeto, IMHO il pathos in questo film c'era tutto, in questo non l'ho trovato affatto carente) e, soprattutto, coerenza.
IMHO film nel complesso ben riuscito e che ho visto davvero volentieri, anche se mi ha lasciato un po' di amaro in bocca e una sensazione di occasione mancata.
...inutile dire che il Blu-Ray sarà mio!!!
