• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

X FARE UN VIDEOWALL COME SI FA?

Martin Riggs

New member
Come da titolo, ragazzuoli, mi è venuto in mente un idea malsana delle mie,
tanto per cambiare...
beh si. nel mio negozio anzichè una vetrina piatta, moscia piena delle solite tazze cuscini e robbaccia varia da fotografo in una crisi economica profonda,ho pensato di mettere una mega videowall dove sparare tutte le mie foto e i miei video delle cerimonie e non solo...
e mi stavo chiedendo...anzichè prendere un videowall stracostoso...uno se compra tot monitor, li affianca..e li attacca ad una centralina che divide i segnali..non se lo può autocostruire??'
su e-bay c'è per esempio un videowall ad un migliaglio di euro..non è per la spesa che non è eccessiva..ma per il fatto che magari è stravecchio e non si vede un tubo...
avete qlc consiglio??
ciao e grazieeeeeee
ps: sarò nel forum adatto o avrò sbagliato topic come al solito?

perchè non usare uno schermo semitrasparente accoppiato ad un videoproiettore?

il posto dove istalleresti il videowall è molto illuminato?

max996

io darei un occhio qui

si ci avevo pensato,
è un negozio nn è moltissimo illuminato ma per me il proiettore rende poco!
è che m'ingrifa proprio l'idea del m,ultischermo stile anni 80!

ah bèh ...allora....

pensavo fosse una soluzione abbastanza economica .... senza creare troppi problemi... e poi è pure abbastanza figo... il foglio dovrebbe essere semitrasparente...

fai tu

max996

Martin Riggs ha detto:
ho pensato di mettere una mega videowall dove sparare tutte le mie foto e i miei video delle cerimonie e non solo...
Non per fare il guastafeste ma...hai già affrontato i discorsi sulla privacy?(visto che ragionevolmente i tuoi lavori coinvolgeranno altre persone)
Martin Riggs ha detto:
...uno se compra tot monitor, li affianca..e li attacca ad una centralina che divide i segnali..non se lo può autocostruire??'
Certo:il videowall altro non è che una serie di monitor pilotati da una centralina che suddivide il segnale.Magari la peculiarità di questi monitor è che hanno una cornice esterna ridotta al minimo e sono già predisposti per essere impilati e/o affiancati però nessuno vieta di comprare dei monitor a tuo piacimento (meglio se con la cornice più stretta possibile e senza speaker o altro),prendere una centralina e fare il tuo videowall.
Magari per fissarli puoi staccare i supporti e sfruttare i buchi posteriori (predisposizioni vesa e affini)

avete qlc consiglio??
Per realizzare un videowall potresti usare un pc dotato di molte uscite VGA (per esempio con 2 schede pcie con doppia uscita) o aggiungendo le schede vga usb che non ho mai provato e che ragionevolmente potrebbero essere adeguate per le foto ma non per vedere i filmati; abiliti la visione multimonitor e prepari delle presentazioni con delle slides a tuo piacimento.Non credo serva altro

grazie per le risposte raga, ma ho ancora qlc problema..
ovvero.
le centraline sono introvabili e nuove costano + di 10.000 eurozzi..( si ciao )
e non ho capito come fare con tante schede video....
non è fabrì che me lo spiegheresti?
come fo su un pc se ha una scheda video ad attaccarcene altre? come fa a vederne tante insieme? e poi ad attivare il multimonitor a seconda di tutte le schede che ha attaccato...per me nn è fattibile....bohhh

Martin Riggs ha detto:
e non ho capito come fare con tante schede video....
Con una scheda video con doppia uscita (es VGA e DVI) puoi già gestire 2 monitor separatamente: vai sulle proprietà dello schermo,impostazioni,clicchi sul secondo monitor,dai estendi desktop su questo monitor e poi posizioni il monitor dove vuoi rispetto al monitor primario.
Aggiungendo altre schede (ad esempio schede PCI) dovresti essere in grado di aggiungre ulteriori monitori,almeno sulla carta...

guardate un pò che cos ho trovato...ma è uno di questo che servirebbe?
perchè io nn ci capisco nulla...basta inserire la sorgente su uno spinotto...selezionare che tipo di divisione...3x3...2x2...e poi collegare i monitor???
mah

---[EDIT]---
CUT
i link a ebay sono vietati

Ultima modifica da un moderatore:
c'avevo pensato che magari nn andasse, ma tanto è un asta degli stati uniti..mica c'è pericolo di nulla...e cmq non lo so fare..
ps: grazie bruce, e nn provare a soffiarmi la parte in arma letale 5 capito? :-)

@ Martin Riggs

Come suggerito da BARXO i link a ebay sono vietati:
regolamento ha detto:
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1l – inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line.

Fa strano leggere che, un utente con la tua anzianità e quantità di messaggi, non sa editare un messaggio, c'è il pulsante appostito con scritto "edita" in basso a destra di ogni post, e sopratutto non conosce il regolamento, cosa ancor più grave.
Ti do due giorni di tempo per leggerlo in piena comodità.

eh si, mi sono macchiato di una così grave colpa lo ammetto...
nn so editare un messaggio nonostante i miei messaggi millenari e pensavo che un link di ebay di un utente degli stati uniti non costituisse un così grave reato...
beh...
mi pento e mi dolgo dei miei peccati