allora, dico anche io la mia sulla 360 che possiedo fin dal primo giorno.
punto 1 la console al lancio costava nelle due versioni rispettivamente 399 e 299, gli altri prezzi non so dove li avete presi ma sono aria fritta (io per esempio il primo giorno l'ho pagata 399 completa)
punto 2 chi ha una tv hd o proiettore deve e ripeto DEVE avere questa console se e' solo anche lontamente amante di questo hobby, giocare con un proiettore su una parete di 2 metri e passa non puo' esssere messa a confronto con niente, pc, ps2,donne, pane e cioccolata
punto 3 la ps3 e' in ritardo mostruoso, non a caso vari analisti hanno previsto un dominio della 360 almeno fino al 2009, la ps3 completa al costo di ben 599 euro sara' difficile da sbolognare alla massa che ha pochi soldi da spendere e soprattutto non ha interesse per blueray e compagnia bella, ma cerca solo una console con cui giocare.
punto 4 i giochi che sono usciti fin'ora non sono per niente male con titoli come GRAW, Kameo,Condemned (a proposito, sto gioco mi fa prendere degli spaventi grandiosi quando lo gioco di notte al buoi e sul megaschermo) e soprattutto Oblivion che per essere giocato con la stessa fluidita' ci vuole un pc da diverse centinaia di euro.Senza contare i prossimi titoli in uscita che saranno davvero da next generation, uno su tutti Gears of War.
punto 5 utilizzo la 360 con il media center e mi godo in divano i vari trailer hd e non, film, fotografie ecc, un bel valore aggiunto senza dover ricorrere ad artefatti come modifiche o altro
punto 6 il live, da quando sono sul live io e altri amici ci facciamo delle partitone grandiose,senza contare la possibilita' di scaricare vari contenuti multimediali, demo, trailer e chi piu' ne ha ne metta.
per concludere, ero da sempre un videogiocatore su pc, i 399 euro spesi per la 360 sono i miei miglior euro spesi negli ultimi anni e il pc lo lascio spento se non quando lavoro.