• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

woofer per VSX-520 Pioneer

MarcP

New member
Salve...

Ho bisogno di aiuto... oggi ho ordinato online il VSX-520 che sostituira' un vecchio ampli della Teac 5.1, conservando, per il momento, le casse.

Sfogliando il manuale online ho letto che il woofer che e' possibile collegare al VSX-520 e' SOLO attivo... e' cosi'?

Quindi io il woofer da 100 watt passivo che ho non posso usarlo?.

E vale la stessa cosa per i pioneer 820, 920 e 1020?

Grazia a chi mi aiuta

vedo che nessuno mi aiuta...

Avrei trovato ad un ottimo prezzo il kit JBL SCS 200.5 nero... andrebbe bene?

Non vorrei fare una spesa inutile.

inoltre vorrei sapere se il woofer amplificato occorre accenderlo e spegnerlo dal suo interruttore ogni volta che serve, oppure se conviene lasciarlo acceso e se il consumo nel caso e' minimo ( on line non sono riuscito a trovare risposte )

Grazie

Ultima modifica:
Che cosa intendi per woofer? Se mai il Subwoofer, o piu' semplicemente il Sub.
Per il collegamento, non so, bisognerebbe vedere i collegamenti tra il sub e i diffusori anteriori. :rolleyes:
Si la stessa cosa vale anche per gli altri modelli.
Il modello JBL SCS 200.5, puo' andare bene. Poi, che come sonoro si abbini o no con l'ampli, qui è un altro discorso.
vedo che nessuno mi aiuta...
Non si è obbligati :asd:
Saluti Frasca.

Frasca_ ha detto:
Che cosa intendi per woofer? Se mai il Subwoofer, o piu' semplicemente il Sub.
Per il collegamento, non so, bisognerebbe vedere i collegamenti tra il sub e i diffusori anteriori. :rolleyes:
Si la stessa cosa vale anche per gli altri modelli.
Il modello JBL SCS 200.5, puo' andare bene. Poi, che come sonoro si abbini o no con l'ampli, qui è un altro discorso.

Non si è obbligati :asd:
Saluti Frasca.

Grazie per la risposta... nel frattempo mi sono fatto una cultura e quasi tutti gli ampli vogliono il SUB attivo :)

Il tuo parere che le casse si abbinino all'amply?

Ciao

I subwoofer "seri" hanno il tasto on-off-auto: in auto il sub si spegne da solo per poi riattivarsi automaticamente quando riceve l'impulso.
Tale funzione si trova oramai anche su sub di kit economici tipo quello Pioneer o onkyo a prezzi intorno alle 100€. Tieno presente che se ti prendi un sub discreto, tipo il BASSO 830 della Indiana Line, quando un domani cambierai le altre 5 casse, il sub lo potrai tranquillamente mantenere!