• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

woofer per la mia sala, un consulto

3vil5

New member
ciao a tutti,
sistemino pilotato da pioneer vsx821, due casse stereo rcf mytho 2, per il forntale uso due cubetti cambridge soundworks rubati ad un fps2000 digital.


Ora tocca al subwoofer, la stanza in cui è montato il tutto è un salotto 5x6mt, di cui solo metà è destinato alla zona homecinema.

Mi stavo orientando su di un polkaudio pws110 poi mi sono recato in un negozio storico di verona che si occupa di home entertainment e non solo mi ha sconsigliato il polk audio, ma anche un BASSO 830 della indiana, ritenendoli inadeguati per le dimensioni dell'ambiente.

Mi ha proprosto in alternativa un basso 850 o, salendo decisamente di prezzo, un velodyne.

Non potendo ascoltare nessuno dei suddetti subwoofer vorrei una vostra opinione, so che il basso 830 è molto consigliato, voi lo ritenete troppo sottodimensionato per una stanza 5x6?

considerate che mi sono appena trasferito in un appartamento condominiale con altri appartamenti sopra, sotto e intorno. Prima vivevo a casa dei miei in campagna dove il volume del lifestyle 48 non era mai a meno di 50.

Non ho idea di che tolleranza ci sia... se qualcuno che vive in un contesto simile mi può aiutare..


Grazie delle dritte.
 
Il polk é una polkata!

Scusa la facile battuta, non amo la marca in questione, ma mentre trovo alcuni prodotti decenti trovo il sub inascoltabile!

La serie basso non è male, ma ti consiglierei il b&w 610 è un gran bel sub!
 
Se se in appartamento... non esagerare con il SUB altrimenti i vicini si lamenteranno...un 830 mi sembra adeguato alle condizioni di ascolto in un condominio, meglio il B&W 610 come sonorità...
 
Grazie a tutti per le risposte.

Allur, polk gia scartato, la questione da approfondire ora è quella dell'appartamento, non so davvero come comportarmi. Se prendo qualcosa di esagerato butto via solo i soldi a meno che non decido di dichiarar guerra all'intero palazzo.

l'830 ha un prezzo decisamente interessante. Gli altri non so cosa costino, ora provo a guardare!

Ma è vero che in abienti dove il volume non piò essere alto va messo un sub molto potente in modo che renda bene ai bassi volumi?
 
con il mio velo CHT non ho questo problema in quanto posso variare il volume dal telecomando, o usare la funzione nightmode (o come minchia si chiama) :D
In piu' il velo ha il suo sistema di equalizzazione
 
intendi per l'appartamento, l'impianto attuale o tutto l'insieme?


Tra 830 e 850 ci sono 120 euro di differenza che oky non sono un'esagerazione ma non mi piace nemmeno buttare i soldi:-) , è notevole la dafferenza tra i due?

considerate che i cubetti sono provvisori, prima o dopo verranno sostituiti da un centrali indiana line


ps: B&w e Velodyne dicisamente fuori budget
 
intendi per l'appartamento, l'impianto attuale o tutto l'insieme?


Tra 830 e 850 ci sono 120 euro di differenza che oky non sono un'esagerazione ma non mi piace nemmeno buttare i soldi:-) , è notevole la dafferenza tra i due?

considerate che i cubetti sono provvisori, prima o dopo verranno sostituiti da un centrali indiana line


ps: B&w e Ve..........[CUT]


850 , almeno se deciderai in futuro di effettuare piccoli cambiamenti ai diffusori sarà ancora dimensionato , l'830 è un po' scadente a mio avviso
 
Bè la differennza c'è sia in potenza : 75w 830 Vs 150w 850 sia nelle dimensioni del woofer 220 mm l'830 , 270 mm l'850 sia nel peso 8,8 Vs 12,2... si 120€ sono giustificati.
 
Il budget iniziale era di 200 ma ho capito che ci cobino poco.360 per l' 850 é il max che mi permetto e che sono disposto a spendere
 
Oky, grazie a tutti. Opterò per un basso 850 appena risparmio qualcosina.

Le mytho 2 come le vedete invece come casse frontali?
 
Top