woofer molto caldi normale?

Non lo capisco davvero l'atteggiamento del thread starter... se vieni a chiedere un consiglio da gente che ne capisce più di te (anche perchè se non fosse così non chiederesti ma risolveresti da solo) non ha senso porsi in una posizione difensiva.

Nessuno ti dice "il tuo ampli è poco potente" o "i tuoi diffusori sono di scarsa qualità" perchè ha voglia di far vedere che il suo pisello è più lungo del tuo, ma semplicemente perchè da questi due fatti, oggettivi, dipende il problema che stai riscontrando.

Questo non vuol dire che il tuo impianto faccia schifo, sia da buttare, o una "cinesata". Vuol dire semplicemente che forse è sottodimensionato rispetto alle aspettative che ti eri fatto. Se cerchi di far suonare a volume alto dei diffusori non sensibilissimi con un ampli che non eroga tantissima corrente, clippi; che tu non ti accorga della distorsione non vuol dire che essa non ci sia.

Stare a ragionare di posizione della manopola del volume lascia un po' il tempo che trova, visto che ogni ampli utilizza la propria scala, però è vero che in generale sono pensati per non essere utilizzati oltre la metà scala, se non per brevi periodi. E non ti sto parlando di "cinesate" come tu le hai definite, ma anche di ampli che valgono cifre di una o due scale di grandezza superiori a quella che hai pagato per il tuo; questo vuol dire che fanno schifo? No, vuol dire semplicemente che son pensati per essere utilizzati in quel modo.

Se tu sei sicuro che il tuo ampli sia pensato per essere utilizzato con il potenziometro del volume "up to eleven" fai pure, io però preferisco avere la coscienza a posto quando vedrò il tuo prossimo post, intitolato "i miei diffusori si sono sciolti normale?" o "il mio ampli fuma normale?", e avvisarti che semplicemente lo stai usando nel modo sbagliato...