• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

woofer da cambiare infinity sm 152

Sulle mie 152 per il momento i woofer reggono, anche se la sospensione mi pare si stia un po' deteriorando e attendo con terrore il giorno in cui si sbriciolerà come tutte le sospensioni in foam (le mie sono classe '95, quindi hanno già diciassette anni).
Sulle 150 invece, molto più vecchie, il foam è morto da un pezzo, sono indeciso se riconarli o se sostituirli di sana pianta.
Quindi, se trovi un valido sostituto, compatibile anche dal punto di vista delle caratteristiche acustiche, facci sapere. Grazie!
byezz :)

ma scusa, perchè non le fai riconare?
se trovi gente in gamba tornano come nuovi.....

Però devi controllare anche l'efficenza dei magneti: con l'uso tendono a diminuire il rendimento, danneggiando anche la resa acustica..

vangelis

Li ho fatti ribordare 4 mesi fa da un negozio soecializzato ... Ma son venute schifose ... Nn suonano piu come prima ... Il foam ha un attacco diverso ... E cmq sia la bobina di uno dei due woofer ha preso dei picchi e si è un po accartocciata ... Questo tizio ha eseguito un lavoro orrendo ... Il foam non e. Intero na appiccicato a misura .. Non aveva quello da 38 e l ha ricostruito ... Niente una cosa allucinante ___[CUT]___
.....

Ultima modifica da un moderatore:
@ Peppegaru88

Per la segnalazione dei disservizi esiste una apposita discussione con regole particolari che devono essere seguite, questo per tutelare sia l'iscritto ma, sopratutto, il Forum dal rischio di possibili querele, tutto ben descritto nel Regolamento, regola che tu non hai seguito.

Sorvolo questa volta sulla infrazione, sei pregato, per il futuro, di rispettare il Regolamento stesso.

Ultima cosa, sempre da regolamento, evita le abbreviazioni tipiche degli SMS.

Ciao

falli riconare
Antonio e Vangelis non avete tutti i torti, solo che la spesa per due woofer da 15" non è indifferente (per un lavoro fatto bene siamo sugli 80-100 euro), e sinceramente io del foam ... ne ho le scatole piene :rolleyes:
Se trovassi due woofer acusticamente ed elettricamente compatibili, con sospensione in gomma o meglio ancora in carta, preferirei magari spendere qualcosa in più ma avere la garanzia di qualcosa di più duraturo e meno delicato. Parliamo ovviamente delle 150, che ho acquistato già piuttosto "vissute", per le 152, quando si porrà il problema (spero il più tardi possibile :D ) non c'è dubbio che verranno ripristinati gli altoparlanti originali.
byezz

Ciao a tutti,ho trovato per caso questa discussione e mi permetto di ripescarla per chiedere una cosa:

avevo intenzione di autocostruirmi un subwoofer utilizzando appunto il woofer di una infinity sm152 inutilizzata... Ora,essendo un componente di un diffusore full range, il primo problema è come fare a reperire le specifiche da inserire nell'apposito programma per calcolare il box.

Sono riuscito a scoprire solamente che il solo woofer lavora a 4 ohm :)

Qualcuno di voi ne sa di più ? vale la pena provare a costruirlo ?

Grazie