• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Woofer B&W 683 amaccato!!!!Aiuto!!!

barbux69

New member
Ciao a tutti.
Questa è la situazione:
Ieri sera festa di compleanno,8 bambini che gironzolavano per casa,e io mi sono caldamente preoccutato col la mie figlie di non andare,e sopratutto di non fare andare assolutamente nessuno in taverna dove ho l'impianto HT(oltretutto io ******** avevo rimosso le grate parapolvere di protezione),e invece cosa succede!!%°§*,..ç..!!!Quello che non dovrebbere mai succedere....Un furfante di cui non so l'identità(fortuna sua..)ha pensato di infilare il suo "innoquo"ditino nel woofer delle mie casse,amaccando la menbrana in alluminio!!!
http://img171.imageshack.us/img171/723/84694428.jpg
Spero di avere postato bene la foto. Come devo fare????aiutatemi sono disperato....preso dalla disperazione ho addirittura provato a succhiarla con la bocca...come fanno nei film quando uno sta per muorire.
Le mando in assistenza?
Grazie

io direi proprio di si di mandarele in assistenza. con il twetter un ammaccatura se lieve non crea nessun danno al suono. ma la woofer penso proprio di si. poi io evideri di fare altre prove di riparazione se poi rompi anche le sospensioni del woofer il danno penso diventi maggiore.

se no potresti provare a smontare del tutto il woofer dalla cassa togliendo il gommino di protezione delle viti. e provare ad addrizzare la membrana da dentro. forsee cosi ti verrà più facile e se sei fortunato(ti auguro di esserlo)
il woofer con una leggera botticina al contrario ritornera coem prima.

preso dalla disperazione ho addirittura provato a succhiarla con la bocca...come fanno nei film quando uno sta per muorire.

:sbonk: :rotfl: ....oh mioddio sto morendo dal ridere....ahahahahaha....
lol9b.gif
sei troppo un grande !!!

Le cupole parapolvere dei woofer ed i tweeter, per i bambini sono come il miele per gli orsi o come la cacca per le mosche....:D :D

Non preoccuparti troppo per il suono, sono solo cupole parapolvere, coprono la bobina mobile, certo anche loro hanno una funzione sulla resa finale ma io non darei troppa importanza ad un woofer per i bassi. Sarebbe stato peggio su di un medio...

Prova a prendere del nastro biadesivo, ne tagli una striscetta di 10 cm la attacchi alla cupola attendi qualche secondo e poi provi a tirare.

heilà!
la bocca non è un sistema furbissimo...chissà dov'è stato prima quel ditino!!!:D
quando è capitato a me ho risolto in diversi modi...
ago piegato
scotch da imballaggio
acqua ed aspirapolvere
tutti hanno funzionato alla grande ma l'acqua e l'aspirapolvere mi sembra la soluzione ideale sull'alluminio.
copri bene con una pezza tutto ciò che non è alluminio come il foam o l'eventuale mdf a vista...non reagisce bene all'acqua,
con uno spruzzino bagna il parapolvere e poi con l'aspirapolvere con il becco tondo semplice (più è grande meglio è, ma sempre più piccolo del parapolvere) lo appoggi ed inizi ad aspirare compiento movimenti circolari, se si asciuga bagna ancora, se proprio non funziona ricorri al nastro adesivo...se non và quello resta solo l'ago.
ciao ale!

Grazie a tutti per i consigli....ho l'imbarazzo della scelta!!!Ho optato per l'aspirapolvere,ed è venuto quasi perfetto,solo qualche impercettibile alone guardando in controluce(è un alluminio che si ammacca solo guardandolo),però direi di essere soddisfatto.....Questo mi servirà di lezione per il futuro.
P.S intanto ho amputato tutti gli arti inferiori ai mie figli....:D :D :D

Ho lo stesso problema con un tweeter delle mie B&W 602s3.

Un ditino fedifrago colpì nell'anonimato.

Dite che conviene procedere nei modi già indicati oppure trattandosi di un tweeter posso fregarmente?

Dite che conviene procedere nei modi già indicati oppure trattandosi di un tweeter posso fregarmente?
Direi che la situazione è decisamente peggio, per un tweeter la cupola è fondamentale.

Nel tuo caso di che tweeter si tratta ? Seta, metallo....

Ma non dirmi così però, cavolo.... indorami la pillola, preparami in qualche modo... ho sofferto tantissimo
:vicini: ....:flower: ....si è grave !, lo stiamo perdendo....:nera:

Vedo che i più gettonati dai bimbi sono i B&W...:D manderanno qualche messaggio subliminale in qualche cartone animato....:read:

Il fatto che sia a cupola metallica però ti consente di provare, il metodo aspirato ( non quello con la bocca...
lol9.gif
) in questo caso mi sa che non fa..., prova con del nastro adesivo per pacchi o biadesivio ( il biadesivo è particolarmente forte ).

Se volessi far sostituire le parti ammaccate dite che sarebbe un intervento con un senso o costa meno prendere un diffusore nuovo?

é il mio incubo!!!!

però almeno erano bambini!
una volta ho scoperto la mia ragazza che si divertiva a sentire il suono cupo che veniva dal sub BUSSANDO sul suo cono!! :mad: :mad:

il mio bellissimo velodyne 12q che avevo lasciato senza protezione!!