Che dire...da sempre aspetto un "omaggio" serio e ben fatto a questa creatura del horror classico.Il vampiro ce lo hanno girato e rigirato sulla pancia in tutte le salse,riuscendo a tirar fuori qualcosa di buono,come il dracula di coppola... Aggiungo un'altra creatura "frankenstein" di mary Shelly,anch'esso davvero buono secondo me. Un film serio e ben fatto sul lupo mannaro ancora non c'è a mio avviso...pensavo fosse questa la l'occasione...e invece? Di sicuro non mi danno soddisfazione Il Wolf con Nicolson, o I vari Lupo mannaro americano ecc... Più parodie che altro.
Si,la fotografia c'èra, come l'ambientazione in genere ma per il resto,ne sono anch'io un forte detrattore.Mi ha deluso.
Partiamo pure dal fatto che è un remake,ma per renderlo un'attimo più godibile e al "passo con i tempi", per soddisfare anche l'occhio "moderno", potevano fare un licantropo più selvaggio,animalesco, e dall'aria davvero feroce...cattivo!!!! Appunto per riprendere un pò la linea di 60 anni fa, mi hanno proposto un licantropo che sembra un pupazzetto della trudy con il broncio! Anche la postura da eretto è quella poco studiata e approssimata di una realtà vecchia di qualche decade...
Ora,senza che mi arrivino i pomodori addosso,abbiamo film come Underworld e Wanhelsing (lasciando stare la qualità artistica degli stessi), dove ci sono lupi mannari comunque degni di nota,nell'aspetto estetico terrificanti,mostruosi quanto basta..potevano rifarsi un pò a questa generazione di figure...
Davvero orribile quello proposto in questo film...
Per quel che riguarda la recitazione,passi. Ma mi ha dato veramente la sensazione che la trama corresse e non si sviluppasse abbastanza!
Sembrava che saltasse dei passaggi,o dasse per scontato alcune cose...Almeno è una mia impressione