WMVHD SHALL WE DANCE.... confusione

meteor

Active member
Dopo l'ottima configurazione dell'HTPC x DVD sono confuso da questo formato...... a forza di risoluzioni di VPR, Schermo e Resize di ffdshow ho un pò di confusione nella cabeza.

Domani dovrei provarlo........... ma ho un paio di dubbi.....

Voi avete provato un dvd WMVHD?

Devo utilizzare WMP9 o Zoomplayer chiaramente senza ffdshow?
Visto che il DVD è 1280x720 che resaize devo impostare e da dove....?
Se non avete capito ho un pò le idee confuse.

Ciao
Meteor

Normalmente sono tutti 24 FPS o quasi :) .
Fatti una risoluzione possibilmente 48 o 60 o 72 Hz di refresh a secondo cosa aggangia il tuo VPR.
Metti il disco e dovrebbe partire automaticamente l'interfaccia di WMP9 ... goditi il film.
Qualsiasi risoluzione ha il filmato ci pensa la scheda video a riscalarlo alla risoluzione che hai impostato in uscita.
I codec audio e video sono quelli microsoft ... cosa diversa da quello che hai visto fino ad ora.
L'importante e' che funzioni ... poi tanto comincerai con le solite storie ... e perche' l'audio non e' ac3 e come faccio a sentire il multicanale ... e cose' il DRM e perche' con zoomplayer si sente in italiano e con TT in inglese .... :D

ciuchino ha scritto:
Normalmente sono tutti 24 FPS o quasi :) .
Fatti una risoluzione possibilmente 48 o 60 o 72 Hz di refresh a secondo cosa aggangia il tuo VPR.
Metti il disco e dovrebbe partire automaticamente l'interfaccia di WMP9 ... goditi il film.
Qualsiasi risoluzione ha il filmato ci pensa la scheda video a riscalarlo alla risoluzione che hai impostato in uscita.
I codec audio e video sono quelli microsoft ... cosa diversa da quello che hai visto fino ad ora.
L'importante e' che funzioni ... poi tanto comincerai con le solite storie ... e perche' l'audio non e' ac3 e come faccio a sentire il multicanale ... e cose' il DRM e perche' con zoomplayer si sente in italiano e con TT in inglese .... :D
Ok, grazie Antonio stasera provo.
Il VPR mi aggancia 1024X576 a 60HZ quindi non ci dovrebbero essere problemi.

Grazie
Meteor

ciuchino ha scritto:

CUT......
Complimenti...........,che software usi per leggere il futuro?
Avevi preventivato una serie di domande e io per farti contento te le pongo.

Ieri ho provato e parte immediatamente WMP9 e tutto funziona a dovere.
Poi, per sfizio, ho provato con ZP con la configurazione per i DVD come da tua + che ottima guida e anche li funziona.....però....... lo legge come file multimediale e non si può accedere a tutti i comodi menu che ha il formato DVD e questa non è una limitazione da poco.
Quindi se non c’è rimedio farò leggere WMVHD a WMP9.

Ciao
Meteor