• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

WIRELESS - modelli più affidabili/performanti

woop

New member
ciao,
ho un paio di domande sul wirelss:

1) attualmente, magari ragionando anche sul segnale 3D e/o sul 4K, quali sono i wireless più affidabili/performanti?

2)che sappiate il wireless dell'EPSON 9200W è affidabile/funziona sempre bene? e compatibile per latenza anche con videogiochi (auto/moto)?

grazie, ciao

Mah per mia esperienza con il wifi ho sempre avuto problemi!

Sia nel trasferimento di pacchetti dati, sia come trasmissione di segnale A/V.
A meno che per te non si assolutamente fondamentale evitare la cablatura con HDMI al proiettore, io consiglio sempre i cavi!

:confused: Ma siamo ancora a sti livelli?

io pensavo al wirless perchè in una casa normale, in una sala normale, spiegatemi come cavolo si fa ad usare i cavi.... l'HDMI o il cat6

oltre i 2/3 metri mi han spiegato che serve un cavo schermato, che quindi è "rigido", che quindi non si può fare fare angoli da 90°, che quindi non si può far passare dentro le canaline esterno o interne standard.

Eh lo so.. è una seccatura.

Io ti consiglio se puoi di fare le canaline interne quando predisponi la sala. Certo hai un po' di fastidio per i lavori di muratura, ma poi non ci pensi più! Fai le tracce e via! Certo quando le fai tieni conto di non fare angoli a 90°, ma sempre curve "morbide"

quindi se ho casa in affitto devo rinunciare al VPR...... il propietario mi manda a cagar se gli dico che devo sventrargli il muro e pavimento per una canalina che serve per vedere i film

possibile che non ci sia un Wireless che funziona bene ?

per l'epson 9200w ed altri simili non si tratta di usare il wifi ( che non potrebbe mai farcela) ma di WHDI che è tutta un altra cosa e nn ha alcun problema nel trasmettere segnali 1080p o 3D.

ne esistono di varie marche da 200 euro in su ....

Posso dirti che io ho un Optoma hd151x , inizialmente ho provato con un cavo abbastanza economico da 10 metri, dopo pochi giorni già non lo sopportavo più e ho comprato il kit wirless, optoma whd200 (poco meno di 200 euro) lo puoi usare con qualsiasi apparecchio , ha due ingressi e un uscita e funziona perfettamente , mai perso il segnale , ma io lo uso in campo aperto a circa 8 metri di distanza tra trasmettitore e ricevitore, sono molto soddisfatto.