• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

windows vista

Sabatino Pizzano

Active member
ragazzi, qualcuno ha mai provato ad utilizzare una delle versioni beta di vista che sono in circolazione come SO per HTPC? eventualmente come stiamo messi a stabilita e compatibilità di drivers e software (dscaler, zoomplayer, theatertek, ecc)?

Ultima modifica:
Sinceramente non userei Windows Vista per piattaforma HTPC, almeno per il primo annetto dall'uscita, poi si vedrà...

PynkyZ ha detto:
Sinceramente non userei Windows Vista per piattaforma HTPC, almeno per il primo annetto dall'uscita, poi si vedrà...

Completamente daccordo su tutto ;)

Oltretutto non c'era quel "discorso" su Palladium ........?? :cool: :cool:

Se cosi fosse penso che rimarremo ancora moooolto a lungo con l'XP :D

ok la teoria, ma qualcuno ha provato a fare almeno un esperimento giusto per curiosita? Io quasi quasi appena ho un pomeriggio di tempo, faccio un ghosting e lo installo per capire cosa non va :P

pintazza ha detto:
Io quasi quasi appena ho un pomeriggio di tempo, faccio un ghosting e lo installo per capire cosa non va :P

Il problema e' che non basta un pomeriggio per capire pregi e difetti di un S.O. .... a meno che non ci devi solo provare i SW ad uso HTPC... altra cosa ...daccordo il GHOST, ma quando vai ad installare un S.O. nuovo sopra ad una vecchia installazione di un altro S.O. ti rimangono delle cartelle nascoste e (presuppongo) file del vecchio S.O. ... questo solo se ovviamente si cambia S.O. , non nel caso di Ghost normale da stesso S.O. e stessa "installazione" :cool: ...forse per questo non ci sono ancora "cavie" all'occorrenza :D

PS: Ovviamente tutti siamo in febbrile attesa di scoprire come va' questo nuovo S.O. chissa' che non migliorera' (col tempo) di molto le prestaz per i nostri Htpc.

Ultima modifica:
Io ho vista installato sul 2° hard disk così posso mantenere senza proplemi media center e vista. Devo dire che come stabilità non ho avuto problemi, niente che nn fosse dovuto a qualche casotto fatto da me. Come media center l'ho provato poco, ma credo che si possa fare qualche prova seria...