Windows Vista, TT e VMR9 fullscreen

Martabio

New member
Salve a tutti!
ho usato il tasto "cerca" ma non ho trovato :( (magari colpa mia) risposte esaurienti a questa domanda:

con Windows Vista è solo dalla versione 2.5 di TeatherTek che si può spuntare l'opzione VMR9 fullscreen (non mi ricordo il nome esatto) ?

Qualcuno mi saprebbe dire se devo verificare qualcos'altro ?

Grazie mille a chi vorrà darmi un aiuto

Più che altro è dalla versione 2.5 che TT è compatibile con Vista. Io uso TT con Vista regolarmente in WMR9, anche se non uso il fullscreen

...non so come ma io sto utilizzando un TT 2.1 sotto Vista SP1, e, a parte il VMR9 fullscreen e l'EVR, va tranquillo...boh!

Tra l'altro, io avevo fatto il mio 1° HTPC nel 2004 e ora, che sto mettendone su un altro, non mi ricordo più: quali sono i vantaggi del VMR9 fullscreen ?

...so che c'erano ma non ricordo quali...:rolleyes:

Minore possibilita' di incappare nel Tearing , menu' in trasparenza :) , funziona il controllo del Vsync di reclock se uno lo usa.
Questo sotto XP , in Vista uso EVR per cui non so' come vada alla lunga il VMR9.

Ciao

...e a livello di consumo di risorse (tra il fullscreen e il normale) pensi non ci siano differenze ?

per l'uso dell'EVR c'è qualche accorgimento (settaggi in TT2, reclock, ffdshow) da segnalare ?

grazie...

Poco o niente di differenze.
Nessun settaggio particolare per l'EVR , ci sarebbe qualcosina da sistemare ma Andrew e' in letargo :).
Il decoder mpeg2 Nvidia con EVR va' solo in software mode non essendo compatibile con EVR (DXVA2) , ma se usi FFdshow tanto sarebbe la stessa cosa.
Reclock non lo uso in Vista , almeno al momento , e' gia' fluido di suo.
Non sono passato ancora completamente a Vista per cui magari prendi il tutto con le pinze.