Windows Media Center

un grazie grossisimo,

stasera formatto e riprovo......un solo dubbio: io ho una aiw 9000......azzo mi sembra che il wdm driver sia solo dalle 9200 in su.....almeno cosi ho letto velocemente il file .txt allegato....

salutoni

david

ciao maxi, m come hai fatto a by passare l'infame mce ir remote? ne possiedi uno, oppure c'e qualcosa che mi sfugge? perche' a me funzia praticamente tutto, ma, a causa della mancanza del remote "originale" della microsoft, non riesco a superare il my tv wizard, non mi salva i settings perche' non ne trova uno installato.

david

susman ha scritto:
ciao maxi, m come hai fatto a by passare l'infame mce ir remote? ne possiedi uno, oppure c'e qualcosa che mi sfugge? perche' a me funzia praticamente tutto, ma, a causa della mancanza del remote "originale" della microsoft, non riesco a superare il my tv wizard, non mi salva i settings perche' non ne trova uno installato.

david
Io ho il telecomando. Però mi funzionava tutto anche quando non lo avevo.... basta dirgli di configurarlo in seguito.

ciao maxi,

a me non funzia.

ho uso s video input dal mio ricevitore satellitare. lancio il my tv wizard, vedo il segnale nel rettangolino piccolo in anteprima, clikko su next e mi dice che non puo proseguire perche non trova ir receiver. a questo punto mi rimanda alla pagina principale e ovviamente non ha salvato l'input s video.

maxi,

intanto ti posto brevemente la config.

parto da drive formattato.
clean instal di mce 2003 e seguente upgrade a 2004.
ati aiw 9000 pro con i drivers 4.6 di kram:)
windvd 6, spdif out con codec onboard, m/b ati a7v8x mx, athlon 2.6 512 ddr ram. remote wonder della ati

l'install di mce e dei driver e' andata perfettamente.....
attendo tue...

david

cominciamo,
ho montato MCE 2004 "demo" in tedesco :mad: ed a parte il fatto che non ci capisco na mazza, mi sembra un sistema veramente potente non si è mai piantato una volta, bello, veramente bello, facilissimo da usare (il telecomando ancora non mi è arrivato), non troppo flessibile, anche se la lingua non aiuta.
La mia impressione è che MCE non è altro che un plug-in di Windows XP, anche perchè i driver delle varie schede sono quelli di XP...

Hardware
MB Asus P4P800S SE
CPU Celeron 2.4Ghz
RAM 512 DDR400
Scheda Video ATI 9600
Scheda Audio Terratec sky 5.1
Scheda TV Hauppauge PVR-250 (non sono riuscito a sintonizzare)

Driver DVD WinDVD 6.0

Continuo a fare qualche esperimento e poi vi faccio sapere...

P.S. Se qualche anima pia trovasse in "demo" MCE in inglese mi farebbe un grosso piacere :D

Marchino65 ha scritto:

Continuo a fare qualche esperimento e poi vi faccio sapere...

P.S. Se qualche anima pia trovasse in "demo" MCE in inglese mi farebbe un grosso piacere :D

quoto, disposto a provarlo se qualcuno mi aiuta a trovarlo.

questo è l'errore che mi viene quando provo ad aprire la TV.
A occhio sembrerebbe un problema di driver, ma il decompressore MPG l'ho installato, infatti i dvd li vedo tranquillamente..ma

Allegati

• errore.jpg
    errore.jpg
    21.3 KB · Visualizzazioni: 83
ciao,
grazie per la risposta..
Sinceramente non ho scaricato nessun driver, in quanto viene riconosciuta nativamente. Farò un pò di prove e poi ti faccio sapere

...avete visto ieri sera (intorno alle 23:45) Odeon TV? Hanno presentato Win MCE 2004 montato su un HTPC meraviglioso, con tanto di display lcd nel case. Era la versione italiana...quindi da qualche parte dovrebbe esistere....

...avete visto ieri sera (intorno alle 23:45) Odeon TV? Hanno presentato Win MCE 2004 montato su un HTPC meraviglioso, con tanto di display lcd nel case. Era la versione italiana...quindi da qualche parte dovrebbe esistere....
Azzo, ma una telefonatina !!!:D

Comunque è strano in italiano. La versione 2004 è solo per gli USA, Germania, Francia e Korea.. ma ormai non mi stupisco di niente :eek:

P.S. ma la versione demo 2004 inglese non è uscita dallo scatolone ?

Saluti

Mauretto ha scritto:
Sicuramente era una beta del 2005 in quanto la 2004 italiana non esiste. Oppure una ipotesi può essere che hanno realizzato una build del 2004 con parte del codice del 2005 ma mi sembra troppo macchinoso.

Azzzz.... mi sarabbe piaciuto vederla. Cosa dicevano?

Azzzz.... mi sarabbe piaciuto vederla. Cosa dicevano?

..niente di più di quanto già si sa. Il responsabile Microsoft (ing. Albergati) ha illustrato esclusivamente le funzioni principali (lettura Dvd, tv, musica, foto) tutte pilotabili da telecomando. Ho notato con non poco imbarazzo la somiglianza delle interfacce con MyHTPC. Ma quello che piu mi ha colpito è stato lo splendido case in alluminio nero, serigrafato 'Teatro AV Processor' con il display lcd da 8 pollici anteriore. Sono sicuro che questo s.o. darà un forte impulso alla produzione di case HTPC dai prezzi umani: personalmente sto ancora alla ricerca di qualcosa del genere...

Il case è stato presentato in anteprima su AFDigitale di Giugno ed è prodotto da Bow.it.

Non credo però sia un case dal "prezzo umano".

Sono

al TechEd, nello stand espositori Microsoft c'era una zona riservata all'MCE, chiedendo quando sarà rilasciata la versione italiana mi hanno detto settembre / dicembre.

L'ho visto solo per 10 minuti ed effettivamente è molto bello e versatile.

Se oggi ho tempo vado a farmi un giro più approfondito.

By..