Windows 7 ed HTPC

mancio

New member
Ho da poco installato win7 64 bit Home.
Ma ho notato che il Mediacenter mi sembra lento, cioe con il telecomando mi muovo lentamente nei menu, e anche quando guardo le foto per mandarle avanti mi ci mette un po di tempo.
Volevo sapere se avevate la stessa impressione.
 
No, quelli del CD dovrebbero essere sufficienti, anche se non aggiornatissimi.

Essendo uno ION potrebbe essere lento di suo, non so, non ho esperienza su questa piattafroma.
 
Ma mi sembra proprio strano dato che e' un dual core cmq.
io prima avevo un pc molto meno potente e con mc di vista mi sembra che era molto piu veloce
devo verificare bene
forse e' dovuto al fatto dei 2 giga soltanto
 
Forse sono proprio i 2GB. La 64 bit "consuma" circa 1 GB di RAM in più della 32 bit. Il requisito minimo dichiarato da Microsoft per la 64 bit è proprio 2GB, mentre per la 32 bit è 1GB.

Se puoi, prova a installare la 32bit.
 
Ciao ho da poco assemblato il mio htpc con x3 425,2gb ram,mobo asus 785g m-evo,scheda graf,integrata...ho installato win 7,gli shark 007,mpc-hc,power dvd9 trial,...ho alcuni filmati in xvid o divx ecc...ma a dire il vero sono rimasto un po' deluso dalla qualità...nel senso se gli stessi filmati li masterizzo e li vedo tramite un lettore lg ho la percezione di una maggior nitidezza e soprattutto di meno granulosita o artefatti sulle scne scure ed in generale...la differenza è comunque bassa ma mi aspettavo risultati migliori...a questo punto vi chiedo cosa posso fare per milgiorare il tutto...?? tra le altre cose con il mediacenter integrato o con mediaportal alcuni film bilingue li ascolto solo in inglese e non mi funziona l'audio in ac3(sono collegato con spdif ad un ampli)...se faccio andare gli stessi film con mpc-hc o con wmp o altri lettori sento in italiano e sull'ampli nmi si abilita anche il dolby digital ac3?


- in pratica cosa posso fare per vedere meglio del mio lettore da tavolo, su quali parametri agire,cosa devo configurare (immagino qualche filtro..), oppure quali guide mi consigliate di leggere per poter finalmente vedere con nitidezza e poco rumore..almeno non peggio del mio lettore!?

- poi come attivare in medicaenter o mediaportal la lingua italiana(dalle configurazione leggo italiano ovunque...)ma entra la lingua inglese e come attivare il dolby?

grazie mille!!!
 
ah dimenticavo...ho un televisore 32" hdready(arriva fino a1080i) ,ho settato la risoluzione consigliata con il pc a 1280x720 ...e noto che vedo diversi filamati (parlo sempre di xvid o divx che hanno risoluzione 640x480max) a pieno schermo, mentre con il lettore da tavolo gli stessi li vedo in una fascia(bande nere sopra e sotto)...potrebbe essere anche questo a farmi perdere nitidezza o a fare rumore?? con cosa posso settare la giusta dimensione risoluzione?

Vi prego help me:cry: :cry:
 
venire a parlare qui, un forum dove si va alla ricerca sempre dalla migliore qualità possibile, di divx e xvid, non mi sembra una gran furbata. Oltretutto, non vedo cosa c'entri questo tuo "problema" con la discussione relativa a Windows7. Fatto sta, prova ad installare ffdshow+avisynth
 
Ultima modifica:
con il titolo windows 7 e htpc penso ci possa stare anche queste mie perplessità da principiante...se ho sbagliato sezione dove devo fare la richiesta...?
ffdshow + avisinth li ho già installati, immagino che debbo seguire la guida già presente nei post principali,per poter configurarli...corretto?

poi mi parli di miglior qualità possibile...sai al momento ho diversi filmati in quel formato e vorrei ottenere il meglio possibile da quelli,non pensavo che il mio lettore da tavolo di qualche anno fa li riproducesse meglio...per questo vorrei solo un consiglio sulla strada giusta da seguire...grazie comunque di tutto!!
 
@xam4033
Trovo assurdo ad oggi continuare a parlare di come ottenere migliore qualità possibile da formati come divx e xvid, che di qualità non ne hanno affatto...a meno che non li si guardi su un 21 pollici!!

Se proprio non puoi fare a meno di scaricarti films dalla rete, almeno scaricali in HD....

Sappi che noleggiare e gustare un bel BD potrebbe portare alle tue facoltà visive ed uditive benefici che neanche immagini ;)
 
Ragazzi,scusatemi la domanda ma quali sono gli FFDshow compatibili con Win7 64bit?Ne ho scaricati alcuni ma non vanno,mi dite per favore quali devo scaricare?MatroskaSplitter(Haali)devo anche installarlo?
GRAZIE
 
Mediacenter livelli audio

Qualcuno saprebbe spiegarmi come mai il livello audio dei video, film e TV in WMC (Win7, 32 bit, codec shark installati) è molto più basso e di qualità scadente rispetto ai suoni di sistema?? Tutti i volumi del mixer sono al max e tutti gli effetti disabilitati. Uscita dig coax della Mb Asus P5Bdeluxe. L'uscita analogica dà stesso risultato.
In pratica la differenza tra il volume e la qualità di un BR o DVD visto con HTPC e con il lettore BR Sony 350 è enorme (ampli Denon 3808).
Sono inattesa di prendere una scheda audio dedicata, ma finchè non ci sarà chiarezza con le nuove codifiche aspetterei (magari esce anche Slyplayer....)
Se mi scordo di abbassare il volume sul denon e passo al tuner o a qualche altro ingresso son dolori!
Grazie dei suggerimenti.......spero
stefano
 
Stefano_62 ha detto:
Qualcuno saprebbe spiegarmi come mai il livello audio dei video, film e TV in WMC (Win7, 32 bit, codec shark installati) è molto più basso e di qualità scadente rispetto ai suoni di sistema?? ...............................

quoto in pieno; in realtà è l'unica nota negativa di questa installazione (uscita audio hdmi)
Non so spiegarmi il motivo, ma sono un pivello e aspetto consigli ...
 
piperprinx ha detto:
mediabrowser e' un piccolo gioiello,
Vi è noto che non si lascia installare si Win7 enterprise?
dice che il sistema non è supportato.
Forse non ho l'ultima versione, ma il sito non lo vedo più online!
Per caso avete qualche link aggiornato?


EDIT: il link http://www.mediabrowser.tv/
è nuovamente attivo.
Come non detto!
stasera provo ad installare l'ultima beta ....
 
Ultima modifica:
Windows 7 MediaCenter

Allora...premetto che ho sempre utilizzato il mio Htpc con winXp e per farmi male e perdere tempo ho provato quello di Win7 :rolleyes:
Comunque dopo gli affanni per ricordarmi i vari ffdshow e setting per matroska, tutti i settaggi di intelliremote per usare il mio bel telecomando della xbox, ho potuto apprezzare il miglioramento effettivo della fedelta' video rispetto a prima. (l'audio devo ancora testarlo bene causa problema mancanza di uscita ac3 con questo Win7 mediacenter ancora da approfondire)
Pero' usando TheatherTek (funziona tutto anche l'audio in DD) mi sembra tutto sommato bene a parte la bruttissima barra applicazioni di windows che appare leggermente in basso (anche questo da approfondire)
Pero ragazzi ditemi se questo e' normale....il catalogo multimediale!???
Sapete bene che bisogna dare i percorsi delle allocazioni file per vedere i video o le foto con il mediacenter...io ho 1 Tb di roba in hd e devo aspettare una vita perche' vada a buon fine??? Cos'e' questa boiata?
A parte questo invece di aspettare ho caricato alcuni video per provare...ahhhggg che e'?? Al lancio del video parte dopo svariati secondi e qui viene il bello....se voglio vederne un'altro ci impiega un'altra ulteriore vita(sono gia' vecchio) e guai toccare il telecomando! va in crash tutto e devi riavviare il pc.
Inutile dire che con il vecchio Mediacenter 2005 di WinXp tutto questo non succedeva e per quanto riguarda la velocita di cambio video o altro era una moto!
Chiedo a voi se tutto questo e' normale...per informazioni uso una versione di Win 7 Ultimate evalution copy 32 bit , proc. AMD Atlon 64 x2 Dual Core , 3 Giga Ram.
Tutti i drive sono aggiornati al meglio (scheda video compresa).
Qualcuno ha gia' provato? Grazie a tutti.
 
Re...

Evidentemente sono solo io che si lamenta di questo?
Spero di avere almeno una impressione da parte di qualche utilizzatore di Win7.
Grazie ancora.
 
non saprei cosa dirti: io non ho mai riscontrato i problemi da te elencati. Nessun rallentamento, MAI una volta in crash, telecomando ok ...
Ripeto, l'unico problema è il livello del volume audio veramente mooolto basso.
l'installazione è quella in firma con gli shark ...
Per la gestione delle librerie ti consiglio MediaBrowser, ma prima dovresti risolvere i vari problemi.
 
Top