igor ha scritto:
aggiungo che ora Xeon sembra abbia eroso quote di mercato ad Itanium perché può far girare anche codice a 64bit
ovviamente tutti questi Personal Computer montano un sistema operativo che possa essere chiamato sistema operativo!
quando faccio girare FCP HD con un sistema da 25mila dollari e brucio (non parlo solo di velocità pura ma anche di come posso gestire la medesima, 7 stream real time contro 5) un sistema che ne costa 3 volte tanto mi viene da pensare che mi abbiano raccontato che Cristo è morto di freddo!
spesso quegli Opteron che "sverniciano" i G5 montano S.O. con il Kernel appositamente ricompilato per quella macchina!
non sempre ma capita
come è giusto che sia
i miei interventi non volevano essere un attacco personale a te (ogni tanto mi faccio prendere la mano), volevo solo far notare che un computer senza sistema operativo non serve a nulla e per gestire la potenza di CPU come le Opteron e i G5 di sicuro Windows non va bene!
tutti i miei link volevano far convergere la discussione sulfatto che senza appunto ancora una volta, senza controllo la potenza è nulla!
ciao
igor
Xeon ed Itanium (detto itanic per il basso successo ottenuto), entrambi prodotti da Intel, portano fuori dal topic il 3ad! Si sono usciti Xeon Nocona con estensioni a 64 bit, ma rimangono di gran lunga indietro agli Opteron, nel complesso, soprattutto al crescere del numero dei processori di sitema!Oltretutto Itanium necessità di applicazioni scritte ad hoc, non semplici ricompilazioni del codice!
Non ho inteso le tue affermazioni come un attacco personale!E' solo che dopo che ho semplicemente scritto che Opteron è il più veloce processore 32/64 bit attualmente esistente hai cercato di negare in vari modi l'evidenza dei fatti

Sul kernel ottimizzato per Opteron, di sicuro sarà vero, non credo però che quello dei G5 sia ottimizzato per Pentium 2

Per cui, fatte salve le ottimizzazioni dei software per entrambe le architetture (ed eliminando tale variabile dalle valutazioni, poichè se entrambi ottimizzano, nessuno ottimizza, per assurdo), Opteron rimane il più veloce processore a 64 bit oggi in commercio!!Anche nel rapporto q/p la bilancia pende in favore del processore AMD
Qui il discorso deve rimanere in topic, G5 versus Opteron, per cui anche gli esempi dei PIV non sono inerenti al tema!
Infine, Xeon sta sottraendo quote di mercato in casa Intel all'Itanium per un miglior rapporto q/p, oltre che per il fatto prima citato: la possibilità di utilizzare applicazioni già presenti in commercio senza la necessità di riscrivere il codice per renderlo processabile da una CPU con architettura EPIC (Itanium appunto)
