• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

WiiM Amp Ultra: può davvero sostituire quasi tutto l’impianto?

Redazione

Redazione
Link all\'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/audio/2082/index.html

Il WiiM Amp Ultra è un hub audio compatto e completo che integra streaming, DAC e amplificazione in un unico dispositivo, pensato per semplificare e modernizzare l’impianto hi-fi domestico. Grazie a connettività avanzata, supporto ai principali servizi musicali e funzioni come HDMI ARC, multiroom e correzione ambientale, si propone come soluzione versatile per musica e TV.
Con un prezzo intorno ai 600 euro, offre prestazioni e dotazione tecnica superiori alla fascia, rappresentando un’alternativa concreta a sistemi più complessi e costosi

Click sul link per visualizzare l\'articolo.

Salve, vorrei capire se il dispositivo può essere collegato ad una Sound bar di buon livello come la Samsung HW-Q990F senza problemi. Vorrei collegarci un giradischi ed un lettore cd. Per il lettore CD va bene qualcosa di semplice da pochi euro o meglio prenderlo con il DAC interno? Da quello che mi pare di capire questo dispositivo ha già il suo DAC, potrei utilizzare quello? Grazie e buona giornata

No, la funzione della soundbar è quella di essere collegata ad una sorgente (digitale) e riprodurne il segnale sonoro, non ha ingressi analogici per i diffusori passivi.
Devi collegare il Wiim a due casse passive.
Per utilizzare una Soundbar, puoi in alternativa acquistare il WiiM Ultra che non ha sezione di amplificazione. Assicurati solo che la Soundbar abbia degli ingressi analogici o digitale coassiale.
Il CD lo puoi collegare attraverso la sua uscita ottica (se presente) ed in questo caso la conversione verrà fatta dal Wiim, altrimenti attraverso le uscite analogiche ed in quel caso la conversione la farà il lettore.
Il giradischi lo puoi collegre all'ingresso analogico, ma dovrai utilizzare un prephono sul WiiM Amp, sull'ULTRA invece è previsto un ingresso PHONO

Ultima modifica: