Wii U - Chi lo acquisterà? Cosa ci si aspetta?

salamandre40

New member
E' ufficiale il (o la???) Wii U sarà disponibile a partire dal 30 Novembre in Italia.

Aldilà delle solite polemiche sulla potenza del hardware, siamo oramai sicuri che sara la console più potente/avanzata sul mercato per almeno un'anno. Per la prima volta potremo avere i giochi Nintendo in HD e si spera avere nuove esperienze di gameplay con l'innovativo Game Pad.

Ho prenotato il Console 'ZombiU' Premium Pack 32 GB su amazon.

Ecco le mie aspettative:

- grafica hd più "pulita" sui giochi multi-piattaforme (risoluzioni in vero 720p, si spera in 1080p, antialiasing e effetti di luci migliori).
- le migliore licenze di Nintendo in hd (ho avuto il Wii per 2 o 3 mesi ma su un televisore full hd la grafica era orribile e non sono proprio riuscito a superare questo ostacolo anche se sono un grande fan di Super Mario, Zelda, Metroid, Star Fox; il trailer di New Super Marios Bros mi ha davvero convinto).
- le possibilità di gameplay originali offerte dal Game Pad (Zombi U mi intriga parrechio!!!)

Eccomi qua!

Come party game Nintendo è davanti a tutti e ora (finalmente) in HD sarà una pacchia. Non vedo l'ora di provarla.... ;)

Ho letto su gameblog.fr che le versioni (che hanno appena provato) di Mass Effect 3 e di Darksider 2 sono migliore delle omonime versioni della PS3 e XBOX360 (finezza dei dettagli, pulizia dell'immagine, si spera risoluzione maggiore!!!).
Sono 2 giochi che non ho comprato sulla play nella speranza di una "superior version" su Wii U, direi che iniziamo bene!

Mi aspetto finalmente una risoluzione degna del 2012. Almeno un paio di giochi eccellenti su Mario , un paio su Zelda e qualcuno sugli altri personaggi minori. Non pretendo molto...poi vorrei sapere... Qualcuno conosce il parco connessioni di questa macchina ? Ci sara' una HDMI che nasce tale e termina tale, o cosa ?

Lo acquistero' anch'io per i miei figli cosi' mi restituiscono l'ipad :p
Ho letto che ha 2 gb di memoria (1 per il sistema operativo e 1 dedicato ai giochi).
Diciamo che, come accaduto con il wii, apparterra' alla seconda gen e mezza per quanto riguarda le console cioe' un po' piu' potente delle attuali console sony e microsoft ma inferiore ai loro successori.

Si sa' che, pero', nintendo e' nota non per la sua potenza bruta riguardo l'hardware, quanto per la capacita' di innovazione con nuovi modi di giocare ai videogames!

Saluti gil

Anch'io la compro per il mio figlio di 16 mesi, per il momento la userò io :D

Ecco per le connessioni video:

Uscita video:
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/wii_u_52414.html

Supporta 1080p, 1080i, 720p, 480p e 480i. Cavi compatibili: cavo HDMI, cavo D-Terminal per Wii, cavo AV Component per Wii, cavo RGB per Wii, cavo stereo AV S-Video per Wii e cavo AV per Wii.

La Nintendo fornirà anche un cavo HDMI.

I presupposti per avere un buon prodotto ci sono tutti, l'unica incognità per ora è il peso del game pad, dato che interagisce abbastanza con i movimenti del giocatore se pesa parecchio la vedo dura usarlo per un ora filata!!!!

non lo comprero' sicuramente !! è una console nata VECCHIA !!:rolleyes: sono passati 6 anni o piu' dalla xbox360 (che ho preso al dayone a soli 300.00 !!) e la Nintendo lancia una console solo leggermente superiore a xbox360 e ps3 ??:doh: come con il wii la nintendo ormai è indietro di una generazione :rolleyes: piuttosto metto via i soldi per xbox720 e Play 4, quelle si che saranno davvero next gen !! ci sarà un gap di 7 anni di sviluppo rispetto ai modelli attuali !! :read:

Lo comprerò sicuramente in versione nera.
Questa volta però è più un atto di "fede" nei confronti di Nintendo che una vera e propria VOGLIA di WiiU.
Vedremo se sapranno farmi ricredere, visto che la wii, almeno la mia, è stata la console Nintendo meno utilizzata nella mia (personalissima) storia di videogiocatore.
A parte i classici titoli tripla A Nintendo non è che abbia poi macinato tantissimo...
Comunque mi dovete spiegare questa, chiamiamola "mania" della potenza a tutti i costi.
All'epoca di ps2, xbox e gamecube la meno potente ha vinto sul mercato (ps2)
Idem nella generazione dopo (wii) Per non parlare delle console portatili (ds e psp ma anche 3ds e vita)
Ma sta potenza...alla fine, serve o servono di piu sviluppatori con grandi idee? su smartphone per ora è così, nel mondo portatile pure ;)

Ultima modifica:
non lo comprero' sicuramente è una console nata VECCHIA :rolleyes: sono passati 6 anni o piu' dalla xbox360 (che ho preso al dayone a soli 300.00 !!) e la Nintendo lancia una console solo leggermente superiore a xbox360 e ps3 ??:doh:
Devo ricordarti che Wii uscì DOPO Xbox 360, con un lato tecnico risalente alla generazione precedente.. eppure è stata la console più venduta. Questa volta esce con almeno UN ANNO di anticipo rispetto alle prossima Xbox e PS3, quindi se 1 più 1 fa 2, il successo è più che garantito. C'è poi da calcolare che questa volta (ok, finalmente..) Nintendo punterà anche ai Pro Gamers.. "Wii" stava per "we", ovvero "noi", per sottolineare l'intenzione di rivolgersi alle famiglie e ai party. Ora hanno aggiunto "U" che sta per "you", intendendo che verrà soddisfatto ogni singolo giocatore. Tutto ciò contornato da un nuovo sistema di controllo, che se a prima occhiata può sembrare banale, sono convinto che non sia così.. ci stupirà.
Poi ragazzi, stiamo parlando della casa che ha il maggior numero di esclusive e di maggiore qualità. Mamma Nintendo sta tornando, e lo farà ancora una volta in grande stile (e, si, macinando anche un bel po di soldi!).
Potete dubitare quanto volete, ma sappiamo tutti benissimo come andranno le cose.
Già prenotata, mia al Day 1! :D

Ho prenotato il Console 'ZombiU' Premium Pack 32 GB su amazon.

Io su amazon non sono riuscito a trovare la sezione della Wii U ..... dove sbaglio ?
Volevo capire cosa costa, il secondo mega pad ed ovvimente Mario in HD che mi sembra un must have come per tutte le first release delle console Nintendo :)

Amazon.it ??

Si amazon.it:

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_1_5/279-5645109-4719903?__mk_it_IT=%C5M%C5Z%D5%D1&url=search-alias%3Daps&field-keywords=wii+u+console&sprefix=wii+u%2Caps%2C324

I prezzi sono già aumentati (solo il basic pack è rimasto uguale).
Il secondo pad per il momento non serve (non ci sono giochi che lo useranno, almeno per un anno sarà cosi!)

Si, Mario HD è proprio bello nel suo stile.

Per la storia della potenza della console non si sa ancora bene ma ci sono certezze:

- è più potente dalla xbox360 e ps3.
- il chip video è ATI, alla particolarità di essere gpgpu http://it.wikipedia.org/wiki/GPGPU, una cosa è certa è molto più potente dei chip video della xbox e della ps.
- non si sa niente di certo sulla xbox720 (durango) e sulla ps4 (orbis). Microsoft farà sicuramente una console potente, ma la situazione di Sony non è molto rosea... La differenza di prestazione tra Wii U e Xbox720/PS4 sarà molto inferiore a quella tra Wii e Xbox360/PS3. Di sicuro nella xbox720 e nella ps4 non ci sarà uno sli di 680, non ci saranno per ovvie ragioni schede video che dissipano molto calore, quindi bisogno a guardare i chip dei pc portatili di 1 anno fa.

Beh, se giochi solo con i racing e i party games, è giusto così... Una console Nintendo solitamente si aquista per le sue esclusive (Zelda, Mario, Metroid, Fire Emblem, Pikmin,..). Da quest'anno anche per giocare in modo migliore i principali titoli di terze parti (Assassin's Creed, Batman, Call of Duty, Mass Effect,..). In più si ha un sistema di controllo fresco, che offre un numero molto elevato di possibilità.