• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Wii, ps3,ps2,xbox

alla fine non ho seguito nessun consiglio (prima volta che mi accade in questo forum) e trovando un'occasione da un'amico ho preso una xbox 360........impressioni su questa console visto che la montero' a Natale?

Bhe hai preso la console migliore, ma non la più adatta ai bimbi. Anche se qualche giochino per loro si trova anche se non a livello di DS o wii.

hai preso quella meno indicata. sarebbe stata meglio la WII e collegata al tv principale. prima ancora della WII, però, il DS per giocare anche fuori casa con gli amici. ciao Gianni

Rispondo io per lui:
se assomigliasse a mio figlio avrebbe desiderato ps3/xbox360 in bundle con Assassin Creed 2:D
Oggi i maschietti di 5 anni aspirano ad emozioni forti, mica come noi sfigatelli che negli anni 70 ci dovevamo accontentare dell'allegro chirurgo:cry:
Ironia a parte, ora mi viene in mente da suggerirti qualche gioco sulla saga dei mattoncini Lego che su PS3 conta ben tre titoli. Bellissimi anche perchè giocabili in co-op quindi ideali per gicare insieme: li abbiamo sviscerati tutti e tre io e il mio pargolo (si fa per dire) e a breve dovrebbe uscire Indiana Jones lego 2 ma non so se sarà disponibile anche su XBOX
Ciao:)

Edit : è disponibile in multipiattaforma quindi anche su 360 e Nintendo

Ultima modifica:
ah ah ah! è vero! :D
ma noi allora che ci stiamo a fare?
cmq per quello che ho visto io:

console portatili:
elementari DS
fine elementari/medie PSP

console fisse:
per ogni età la WII
PS3 e Xbox (ormai la PS2 è modernariato) con moderazione alle elementari e cmq con i genitori presenti (se possibile)

più che altro per PS3 e Xbox la distinzione la farei sui giochi e sulle possibilità d'uso (con PS3 vai ad es. anche su playstation network, che è quella specie di second life), con WII e DS vai sul sicuro, con le altre ci vuole una scelta ragionata.

Gianni

La mia era ironia ma con un fondo di verità: mio figlio (5 anni e mezzo) è un fan sfegatato di Batman, ha persino gli slip e lo spazzolino da denti con lo stemma: ebbene è stato lui che mi ha convinto a comprare Batman Arkam Asylum e non nascondo che qualche calcio e cazzotto moderato glielo fatto tirare con immenso divertimento da parte sua.
Sono un padre mostro? Non credo:D (la violenza che c'è in quel videogame è diversa da quella che propinano i Gormiti solo nella grafica ma non nella sostanza)
Quando ha visto il video di Assasin Creed 2 mi ha detto; papà quest'anno a Babbo Natale gli voglio chiedere questo con il cappuccio, è bellissimissimo:p
Ovviamente Assasin Creed è un pò troppo

Ultima modifica:
Per un bambino di 5 anni hai comunque scelta per quelli che possono essere i giochi adatti a quell'età. Viva Pinata 1 e 2, Crash and the Titans, Lego Star Wars, Lego Indiana Jones, Lego Batman, qualche altra cosa dei lego sicuramente :asd: Poi tutti quei giochini come Kung Fu Panda ed altri tratti da animazioni, potrebbero interessargli :sisi:

Sectral ha detto:
Ovviamente Assasin Creed è un pò troppo

Beh, quello un "po' troppo" lo è :D
Sgozzare la gente, infilzarla, utilizzare "offese e parolacce" saranno adatte a lui tra qualche anno :D

E pensare che quando ero piccolo io giocavo con Alexx Kidd su SMSII... i tempi sono cambiati :|

Batman lego l'abbiamo già terminato insieme diversi mesi fa, idem Star wars lego e Indiana jones tutti molti divertenti, gli ho comprato anche Batman lego per psp.
Anche little big planet ha consumato fino all'osso ma oramai si è stancato:D
Non ti dico quanto si diverte con Motor Storm Pacific Rift.
I bambini di oggi crescono troppo in fretta, chissà magari anche male (forse)
A dir la verità gli metto un freno (come è giusto che sia), non piu' di un'oretta per sessione e nemmeno tutti i giorni

Sectral ha detto:
Rispondo io per lui:
se assomigliasse a mio figlio avrebbe desiderato ps3/xbox360 in bundle con Assassin Creed 2:D
Oggi i maschietti di 5 anni aspirano ad emozioni forti, mica come noi sfigatelli che negli anni 70 ci dovevamo accontentare dell'allegro chirurgo......

:cincin:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi aggancio a questro thread per chiedere consiglio. Io ho 2 figli 12 e 6 anni, ed un televisore crt 29' che però funziona ancora più che bene. Quale sarebbe secondo voi la console migliore senza cambiare la Tv? :boh:

Ciao

scusate l'ignoranza ma "mi sto facendo le ossa"......guardando diversi siti (specie di aste....) di dvd di giochi vedo che ci son dvd con un solo gioco e dvd con lo stesso gioco piu' un altro....mi chiedevo: ma non e' che su quello a gioco doppio il gioco stesso sia in forma meno dettagliato o piu' corto rispetto allo stesso in versione unica?
o e' solo questione di "capacita'" del disco stesso?

fuchino ha detto:
Per un bambino di 5 anni hai comunque scelta per quelli che possono essere i giochi adatti a quell'età. Viva Pinata 1 e 2, Crash and the Titans, Lego Star Wars, Lego Indiana Jones, Lego Batman, qualche altra cosa dei lego sicuramente

Quoto soprattutto Crash, Lego SW e Jndiana Jones, suggerisco anche Ratchet & Clank (1, 2 e 3) che non sono stati citati, davvero divertenti.

ciao

ho trovato d'occasione il volante e pedaliera per l'xbox e mi sto aggiudicando un'asta per altro volante e pedaliera.....prima di rivenderne una vi chiedo se qualcuno sa se si puo' giocare contemporaneamente in 2 con qualche gioco di corse d'auto (non in internet)

morodive ha detto:
qualcuno sa se si puo' giocare contemporaneamente in 2 con qualche gioco di corse d'auto (non in internet)

Con FM3 penso di si. In teoria è come un normalissimo pad. Se ne puoi collegare 2 di pad normali, probabilmente si può fare anche con 2 volanti e giocare in split screen. Però non ne ho la certezza, ho solo un volante xD