• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

WII come sorgente e Audio 5.1

fic71

New member
Slave a tutti ,
quesito per voi da grande ignorantone dell'A/V.
Ho collegato la WII al mio panasonic Plasma e tramite software WII riesco a vedere i DVD sulla TV.
Potrei collegare con opportuno cavo adattatore la WII ad un amplificatore A/V , e chiaramente l'amlificatore alla TV? E se si ,funzionerebbe l'audio 5.1 multicanale ? Premetto che la WII ha una uscita audio video propetaria nintendo e dall'altra parte del cavo un attacco composito audio video.

grazie per eventuali risposte....:cool:

no, non è possibile far uscire audio digitale dalla Wii conseguentemente il 5.1 che puoi ottenere è solo il vecchio Dolby Surround (quello delle videocassete per intendereci) ricavato dal segnale stereo analogico.

domanda: che usi per vedere i DVD?

Grazie per la risposta. Per vedere i DVD uso mplayer CE, se vuoi delucidazioni più dettagliate puoi scrivermi in privato, non vorrei andare fuori argomento.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi basta anche perchè ho già un ottimo dvd rec. Proverò comunque ad istallare mplayer ce, come riserva.