Salve a tutti.
Sto riscontrando da giorni alcuni problemi con il wifi della mia vecchiotta LG OLED 55B7V.
Il problema si presenta quasi esclusivamente utilizzando l'app Amazon Prime Video, e più raramente con quella di Youtube, mentre Netflix o altre non mi danno problemi.
Durante la visione salta il WiFi del televisore, nel senso non tanto che perde il segnale, ma che si blocca proprio il wifi, diventa impossibile anche soltanto disattivare e riattivare il wifi, costringendomi a spegnere (attendendo il suono che indica l'effettivo spegnimento) e riaccendere il televisore per riavviare il servizio SmartView.
Ho cambiato il router tempo fa, quindi potrebbe eventualmente esserci questo problema, ma dato che si blocca quasi sempre solo con Amazon Prime volevo chiedervi se avete riscontrato problemi analoghi.
Potrebbe trattarsi di una problematica sul modulo wifi della TV, abbinato ad un'app programmata con i piedi?
Sul nuovo router ho attiva la funzionalità dualband, dite che potrebbe essere questa cosa a creare problemi? Meglio lasciare solo quella a 2.4GHz? Ci sono canali radio che voi sappiate che il modulo wifi non è in grado di gestire bene (in modo da escluderli)?
Altra cosa... ma da telecomando c'è modo di spegnere effettivamente il televisore? Che so una combinazione di tasti etc... spesso non riesco realmente a spegnerla (si spegne lo schermo, ma rimane con tutte le applicazioni attive), costringendomi ad alzarmi.
Sto riscontrando da giorni alcuni problemi con il wifi della mia vecchiotta LG OLED 55B7V.
Il problema si presenta quasi esclusivamente utilizzando l'app Amazon Prime Video, e più raramente con quella di Youtube, mentre Netflix o altre non mi danno problemi.
Durante la visione salta il WiFi del televisore, nel senso non tanto che perde il segnale, ma che si blocca proprio il wifi, diventa impossibile anche soltanto disattivare e riattivare il wifi, costringendomi a spegnere (attendendo il suono che indica l'effettivo spegnimento) e riaccendere il televisore per riavviare il servizio SmartView.
Ho cambiato il router tempo fa, quindi potrebbe eventualmente esserci questo problema, ma dato che si blocca quasi sempre solo con Amazon Prime volevo chiedervi se avete riscontrato problemi analoghi.
Potrebbe trattarsi di una problematica sul modulo wifi della TV, abbinato ad un'app programmata con i piedi?
Sul nuovo router ho attiva la funzionalità dualband, dite che potrebbe essere questa cosa a creare problemi? Meglio lasciare solo quella a 2.4GHz? Ci sono canali radio che voi sappiate che il modulo wifi non è in grado di gestire bene (in modo da escluderli)?
Altra cosa... ma da telecomando c'è modo di spegnere effettivamente il televisore? Che so una combinazione di tasti etc... spesso non riesco realmente a spegnerla (si spegne lo schermo, ma rimane con tutte le applicazioni attive), costringendomi ad alzarmi.
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