• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

WiFi e 55B7V

mobival

New member
Messaggi
52
Salve a tutti.
Sto riscontrando da giorni alcuni problemi con il wifi della mia vecchiotta LG OLED 55B7V.
Il problema si presenta quasi esclusivamente utilizzando l'app Amazon Prime Video, e più raramente con quella di Youtube, mentre Netflix o altre non mi danno problemi.
Durante la visione salta il WiFi del televisore, nel senso non tanto che perde il segnale, ma che si blocca proprio il wifi, diventa impossibile anche soltanto disattivare e riattivare il wifi, costringendomi a spegnere (attendendo il suono che indica l'effettivo spegnimento) e riaccendere il televisore per riavviare il servizio SmartView.
Ho cambiato il router tempo fa, quindi potrebbe eventualmente esserci questo problema, ma dato che si blocca quasi sempre solo con Amazon Prime volevo chiedervi se avete riscontrato problemi analoghi.
Potrebbe trattarsi di una problematica sul modulo wifi della TV, abbinato ad un'app programmata con i piedi?
Sul nuovo router ho attiva la funzionalità dualband, dite che potrebbe essere questa cosa a creare problemi? Meglio lasciare solo quella a 2.4GHz? Ci sono canali radio che voi sappiate che il modulo wifi non è in grado di gestire bene (in modo da escluderli)?

Altra cosa... ma da telecomando c'è modo di spegnere effettivamente il televisore? Che so una combinazione di tasti etc... spesso non riesco realmente a spegnerla (si spegne lo schermo, ma rimane con tutte le applicazioni attive), costringendomi ad alzarmi.
 
Ultima modifica:
Esiste la possibilità di eseguire un ripristino del firmware originario? (ripristino di fabbrica)
Quindi non un reset delle impostazioni.
 
Meglio lasciare solo quella a 2.4GHz?
casomai il contrai devi usare quella a 5ghz

Ci sono canali radio che voi sappiate che il modulo wifi non è in grado di gestire bene (in modo da escluderli)?
il contrario, dovresti cercare un canale libero dove magari non ci sono i vicini.

spesso non riesco realmente a spegnerla
nessuna smartTV si spegnere ormai al massimo vanno in standby, devi staccare la spina della corrente per qualche minuto
 
casomai il contrai devi usare quella a 5ghz
Sì hai ragione, davo per scontato che non funzionasse a 5GHz, invece verificando ora sul router vedo che si collega su quella banda.
A questo punto potrebbe essere un problema di stabilità della connessione con la tv? Anche se su altri dispositivi (tablet e smartphone) non ho problemi, nella stessa stanza.
Prima tenevo spenta la banda a 5GHz e non avevo problemi, presumo per via del fatto della maggiore portata di quella a 2.4GHz (anche se a questo punto mi sembra più probabile che ci sia qualche problema del modulo tv a lavorare su quella banda).
E' curioso però che si blocchi quasi sempre quando uso l'app di Amazon.

il contrario, dovresti cercare un canale libero dove magari non ci sono i vicini.
Ma lavora bene su tutti i canali? Comunque l'assegnazione è automatica e nessun vicino usa quella banda che è libera.

nessuna smartTV si spegnere ormai al massimo vanno in standby, devi staccare la spina della corrente per qualche minuto
Ok questo lo so.
Io ho notato che a volte spegnendola fa un suono simile a quello di un relè che stacca, quando è così se la riaccendo e provo ad aprire un'applicazione qualsiasi mi dice di attendere perché SmartView si sta caricando. In questo caso si resetta sempre il problema wifi e la tv si riconnette, e tutte le app si aprono da zero.
A volte, da telecomando, quando spengo non fa questa cosa e se la riaccendo anche qualche minuto dopo le app si aprono immediatamente, nello stato in cui erano prima e il wifi è ancora bloccato.
Questo "spegnimento" funziona se la spengo dal joystick della tv, e a volte, ma non sempre, quando la spengo da telecomando.
Ovviamente la tv è sempre in standby e può essere accesa dal telecomando.
 
Ultima modifica:
Top