Wharfedale Vardus come diffusori per primo impianto

liam82

New member
NOTA PER I MODERATORI: se è possibile cambiare il titolo del 3d sostituendo la parola "valdus" con "vardus"

salve ragazzi

mi sto accingendo a terminare la mia prima saletta economica per la visione di film e ascolto di musica. Mentre per i primi acquisti come vpr e lettori vari, la scelta è stata abbastanza semplice, per il settore audio tutto si fa più arduo.

Partiamo dal presupposto che tutto l'impianto è stato costruito sulla filosofia del risparmio e quindi mio malgrado, nel doversi accontentare a volte in alcune scelte, per dare spazio a spese attualmente più importanti.

Per adesso, tornando a parlare del settore audio, per l'amplificatore ho comprato un ottimo usato, un denon avr 1707 ad una cifra quasi ridicola ed un sub kef kube 2, anch'esso a prezzo davvero incredibile.

Quindi ora la scelta dei due frontali. Girando poco purtroppo per motivi di tempo, ho visto e successivamente è scattato l'amore, per le wharfedale vardus 300, trovate a prezzo interessantissimo, 180 euro. Girando su internet ho visto che il valore si aggira intorno ai 250.

Il problema è che non mi è possibile ascoltare questi diffusori prima dell'acquisto. Quindi a voi l'ardua sentenza. Valgono l'acquisto rapportate al prezzo d'occasione, o per il mio budget (intorno ai 250 euro) potrei trovare di molto meglio?

Le casse dovranno suonare in un ambiente abbastanza contenuto, con uso 34% musica, 33% film, 33% videogames. Ascolto praticamente tutti i generi di musica, dall'italiana all'estera, passando da sting agli stadio, dai metallica alla pausini, da jamiroquai agli oasis. Diciamo tutto tranne jazz e classica. Diciamo anche che non sono sicuramente un audiofilo che cerca la perfeziona assoluta, ma semplicemente un ragazzo che si avvicina per la prima volta in questo settore, che cerca diffusori capaci di buona timbrica e dinamica.

Ragazzi aspetto fiducioso un vostro numeroso supporto.

EDIT: Adesso su internet sto vedendo le Indiana Line HC 505 a 249 euro. Quale fra wharfedale Vardus e queste sono le migliori secondo voi?
 
Ultima modifica:
allora ragazzi visto che alle prime domande non ho ricevuto risposte, ne propongo altre :D :D :D

allora, sono riuscito a sentire le vardus 400 da euronics (che venivano a costare 289 euro) e devo dire che non mi sono dispiaciute per niente. Il problema è che le ho sentite in un frastuono generale non indifferente e senza la possibilità di alzare troppo.

Le domande a questo punto sono:

- pensate ci siano sostanziali differenze tra le vardus 300 e le 400 (un medio + woofer le prime, un medio e due woofer le seconde)?
- i diffusori sono stati amplificati da un denon 1610, io possiedo il 1707, quante differenze ci sono fra i due sinto (a leggere le caratteristiche, hdmi e dolbyhd a parte sembrano identiche)
- le vardus 300 sono date per 120 watt rms a 6 ohm con sensibilità di 88 db, il mio ampli eroga 75 watt rms a 8 ohm e 110 watt a 6 ohm. Con questo ampli quanto sfrutto secondo voi le casse con una scala da 1 a 100?

Aspetto fiducioso risposte.
 
Ciao Liam,
guarda c'è la sezione dedicata alle wharfedale,facci un giro magari :)


Comunque tra le 300 e le 400,ti consiglio le 400,ma pensa bene ad una cosa....tempo fa quando in un negozio,c'erano le 400 e le 9,6. Chiesi al commesso di poter fare il confronto tra le due casse e il commesso mi disse (dopo aver ascolto le 9,6); " non te le faccio neanche sentire perchè sono tanto inferiori alle 9,6".

Ora detto questo,perchè non pensi di prendere una torre della serie 9 (che si trova ad un ottimo prezzo) o della serie 10?
Certo se prendi le 9,6 o le 10,7,non credo che il tuo sinto sia all'altezza,ma comunque per cominciare credo tu possa fare questo passo.

Non so il budget,comunque come primo impianto potresti anche prendere le vr-400 ;)
 
sono 2 classi differenti le vardus le puoi utilizzare anche per ascoltare un po di musica come tutte le case inglesi mentre le klipsch più per ht e in ascolto musicale dopo un pò ti stufi classico delle case americane suoni troppo aperti.
 
Top