[Wharfedale] Official Thread

R!ck Grazie per la spiegazione

Da quello che ho letto qui è possibile inserire delle banane sui finali dei diffusori volevo sapere se si ha una perdita di segnale e se ci sono consigli su quali usare su questi diffusori visto che ce ne sono molteplici tipi

Ragazzi, questi Wharfedale VR 400 da pavimento come sono? Costano praticamente quanto le 10.1 + stand. Per convenienza preferirei le 10.1, visto che uno puo' metterle un po' ovunque, ma se mi dite che sono meglio questi VR 400 ...

La serie Diamond è superiore. La Varadus è proprio l'entry level e così si comporta, certo se ti interessa soprattutto avere una resa grezza sui bassi o in HT allora potrebbero andare, se invece vuoi un suono un po' più bilanciato per voci e musica le Diamond 10.1 sono molto meglio.

Casomai potresti guardare alle Diamond 10.3 se vuoi una pavimento.

Scusate se rompo ancora gli zebedei ... Sto vedendo vari stand per i 10.1. La casse sono di circa 20x28cm come larghezza e profondita'. Sono importanti le dimensioni della base di sopra dello stand sulla quale va ad appogiarsi la singola cassa? Puo' andare bene uno stand con la base 16x16cm? Tra l'altro non mi e' chiaro se le casse vanno semplicemente appogiate sulla base oppure se c'e' bisogno di fissarle in qualche modo. Scusate le domande da neofita totale. :)

Ah, e poi' un'altra cosa ... il Wharfedale Diamond 10 SX puo' andare bene come sub con le 10.1 e la 10.CS?

Ultima modifica:
ciao, guarda cercavo info anche io ma l' sx mi sa che è ritenuto un po da tutti scarsino...
per il sub ti consiglieranno tutti di cercare altre marche

ragazzi la differenza qualitativa tra diamond 10.1 e 10.0 è molto marcata? perchè ci sono circa 50€ di differenza e dovendo usarla solo come posteriori non so se valga la pena spenderli
grazie

Sì è molto marcata.
La Diamond 10.1 è una cassa scaffale completa e competitiva, la 10.0 è più simile ad un satellite di un kit.

10 cm arrivato fantastico....fine settimana prossima ordino le 10.7 come surround ho già le wh2 che fanno il loro dovere....a settembre se mi girà le cambio con le wh20....

I piedini delle 10.7 non rigano il pavimento?

In un altro discussione ho letto che i feltrini si potrebbero bucare e per ovviare a questo problema suggerivano di attacarli a una moneta di 5 cent con un piccolo buco al centro (geniale direi)

Oggi effettuo l'ordine delle Wharfedale diamond 10.7 cosi lo affianco al centrale al momento saranno comandate da un denon 1911 ma al più presto penso che comprerò un onkyo 828 o un 929

Le 10.7 dovrebbero essere dotate oltre che delle punte anche di relativi "piattini" in metallo con un lato in gomma, questi hanno anche una piccola incavatura in modo che le punte vadano ad incastrarsi.
Quindi aspetta i riceverle perché dovresti trovare tutto all'interno.

In un altro discussione ho letto che i feltrini si potrebbero bucare e per ovviare a questo problema suggerivano di attacarli a una moneta di 5 cent con un piccolo buco al centro (geniale direi)
più presto penso che comprerò un onkyo 828 o un 929

Si incastrano dentro ma se ne hai uno spesso non c'è pericolo che arrivino dall'altra parte, perlomeno a me è successo così, ed è anche comodo visto che se le sposti e le sollevi non si schiodano di lì :D

Meglio il 929
Le 10.7 dovrebbero essere dotate oltre che delle punte anche di relativi "piattini" in metallo con un lato in gomma, questi hanno anche una piccola incavatura in modo che le punte vadano ad incastrarsi.
Non mi risulta.

A me risulta ;)
Posto una foto dove bene o male si riescono a vedere sotto le punte, purtroppo non posso fornirne altre perché i diffusori li ho venduti.
Magari le hai acquistate da più tempo ed allora non venivano forniti, io questi diffusori li avevo acquistati giusto l'anno scorso.
In ogni caso una cosa è certa, queste sotto punte non consentono poi di poter spostare al volo i diffusori.
15q991d.jpg

Se non ci sono i piattini in dotazione credo che farò un miscuglio con doppio filtrino sopra e sotto i 5 cent...

Sono andato a depositare il brevetto... :D

A me risulta ;)
Posto una foto dove bene o male si riescono a vedere sotto le punte, purtroppo non posso fornirne altre perché i diffusori li ho venduti.
Magari le hai acquistate da più tempo ed allora non venivano forniti, io questi diffusori li avevo acquistati giusto l'anno scorso.

Sì li vedo, e sì le ho acquistate prima. Bella postazione e posizione comunque.
Non c'erano altrimenti li avrei messi anche io. Comunque mi trovo bene coi feltrini.

Per curiosità che elettroniche avevi e perchè/con cosa le hai cambiate?

Ultima modifica: