• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Wharfedale] Official Thread

Le ho ascoltate con un 509 e suonavano veramente bene, dal quel giorno ho capito che la qualita' e' una sola e anche un sintoamplificatore puo' suonare in 2ch in modo eccezionale.

Devi tenere conto pero' che il 509 non era calibrato e aveva tutti i valori dei canali tutti a 0db, dopo la calibrazione e con tutto l'impianto impostato ai canonici 75db le cose cambiano e di molto

Questo vale cmq per tutti i sinto
 
Cavolo non vedo l'ora di comprare tutto l'ambaradaus (casse e sinto)!!!
Le 10.6 sono su mw on line scontate del 25% che chiedono solo di essere comprate....
 
Ragazzi stavo prendendo un po' di misure!
Il centrale lo metterei su una mensola sopra la tv. La mensola è di 30 cm: ora il 10cs è profondo 23,3 cm mentre il 10CM è profondo 29,5. Posso metterli tranquillamente attaccati al muro?

Grazie
 
Ultima modifica:
Grazie Maveric.
In un'altra discussione dicevi che le 10.6 soffrono i posizionamenti vicino al muro. A che distanza (accetabile) dovrebbero stare?
 
In teoria con le 10.6 puoi avere dei problemi in più visto che sono più prestanti in gamma bassa, che è poi quella che viene maggiormente influenzata dalla distanza dal muro ma anche le 10.4 sono bass-reflex quindi più o meno è la stessa cosa.
Cmq 40 cm sono già una distanza accettabile (anche ad occhio intendo, quando le avevo a 20 cm sembravano veramente attaccate al muro), meglio non scendere sotto questa soglia... ;)
Puoi benissimo fare delle prove, anche solo per curiosità... io sono rimasto basito dalla differenza! ;)
 
Ciao Cri, come dici tu la cosa migliore è sempre fare degli esperimenti. Comunque su youtube c'è un video di un paio di 10.7 + 10CM che stanno veramente attaccate al muro ma suoano da paura!!!

Qualcuno ha collegato le diamond in bi-wiring? Il costo della doppia caveteria vale la migliore resa sonora??

Sapete dirmi se sono dotate di piedini adatti al pavimento in legno (tipo di gomma)?
Grazie
 
Guarda su youtube si vedono di quelle oscenità da far rizzare i capelli... l'ho visto pure io il video che dici e la prima cosa che ho pensato è stata "chissà che schifo di suono" (sono pure incassate tra due mobili di vetro :eek: :rolleyes:)!! Non puoi giudicare la qualità sonora da un video su youtube, primo perchè il tutto subisce una serie di conversioni prima di arrivare alle casse del pc e secondo perchè le casse del pc non sono le diamond (tra l'altro i problemi sono in gamma bassa che le casse del pc non sono in grado di riprodurre, oltre che tagliate in parte da Youtube)...non sò se mi sono spiegato... il suono di una cassa piuttosto che un'altra lo puoi sentire SOLO dal vivo! ;)
Il bi-wiring solitamente si sconsiglia visto che non porta particolari benefici e inoltre vai a utilizzare 2 canali in più sull' amplificatore, cosa fa scendere la potenza erogabile sui tutti i canali (sostanzialmente più roba attacchi e più cala la potenza disponibile).
Non credo sia una buona idea tappare il reflex, ci sono diffusori che hanno la possibilità di farlo ma sono progettati appositamente (magari hanno un reflex davanti e uno dietro, tappabile).
 
Ultima modifica:
Non 30... 40cm ma sono proprio il minimo secondo me... solitamente sul forum congiliano di non scendere sotto a 50 cm... la stessa cosa dovrebbe essere anche per le pareti laterali o mobili. Se puoi mettile più distanti... ;)
 
Ciao cri non dovrei aver problemi a metterli almeno a 40cm.
La mia preoccupazione è più per il centrale che sarebbe proprio attaccato allo schienale della mensola. Maveric mi diceva che se non si hanno altre soluzioni/alternative non dovrebbe peró essere un problema!
Il video è proprio quello! Non mi sembra però che le casse si sentano così male... Poi percarità per quanto può essere la resa di un video su yt!!!!!
 
Ultima modifica:
Appunto, non puoi percepire gli eventuali problemi di quella disposizione delle casse per i motivi che ti ho elencato prima...non è che senti un suono distorto che allora potresti percepire anche da un video online, qui si parla di risonanze e rimbombi in bassa frequenza nonchè di scarsa profondità della scena sonora, cose che non potrai mai percepire su delle "normali" casse da pc ;)
Per il centrale se non ci sono alternative dovrai fare come dice Maveric se avrai problemi, d'altra parte è difficile non scendere a compromessi se non si ha una saletta dedicata... ;)
 
Top