[Wharfedale] Official Thread

Un'ipotetica accoppiata Onkyo TX-NR709 più Wharfedale DIAMOND 10.6 come la vedete? Serve un'ampli migliore per sfruttarle a dovere? Grazie.

Potrebbe andar bene :rolleyes: .....................ovvio che + sali + e' meglio.

Le wharfedale sono un po dure da domare............se non ti interessa il 3d guarda se trovi un OTTIMO 875 - 875 o 905 - 906.

diamond 10 cm

ragazzi,

mi potreste misurare il punto in cui è montato il tweeter del centrale in oggetto? ossia la distanza tra la cupola -perimetro esterno- ed il bordo superiore del diffusore.
infine dovrei avere conferma dei 223mm di altezza totale del diffusore.

il problema è integrare il centrale in un norstone esse che ha un'altezza tra i ripiani di 18cm circa; tuttavia si guadagnano altri 5cm nascondendo una porzione di centrale dietro al telaio del mobile tv.

dalle foto hires che vedo in giro, stimo un 2-3 cm.

che fare? posiziono il centrale al contrario, col tweeter nel lato inferiore? o compro un centrale differente?

è da qualche giorno che una delle mie 10.7 ha cominciato ad emettere uno strano fruscio dai medio alti, sono collegate in bi-ampli su un marantz 6004 ho provato a cambiare canale sul sinto ma niente... il fruscio resta anche a volume a zero. Qualche consiglio su cosa fare?

Ultima modifica:
ho le 9.6 pilotate da un denon 2309 (135 a 6 ohms) in biamping... mi consigliate dei cavi di potenza e un amplificatore a 2canali per un futuro upgrade?

Ultima modifica:
Info wharfedale diamond dia10 dfs

Ciao a tutti
Sarei intenzionate di acquistare i diffusori surround in titolo...
L'unico dubbio che ho e' questo...essendo diffusori da parete come li installo sul muro...mi spiego meglio...hanno gia' una predisposizione di fori per il fissaggio direttamente sulla parete oppure dovrei comperare delle ''staffe'' per il sostegno?ho provato a cercare delle foto della parte posteriore dei diffusori ma non ho trovato nulla!se qualcuno di voi ha questi diffusori e puo' darmi qualche consiglio ve ne sarei grato...grazie a tutti

Se optassi il cambio dei miei due frontali, per migliorare la qualità audio 2 canali stavo valutando le Diamond ma sono indeciso se vanno megli le 10.4 o 10.5 per me?

Grazie

Per 400-500€ quale coppia di diffusori da pavimento consigliereste?
Credo che alzerò il budget del sintoampli e prenderò un Yamaha 771 o 1010 (per via della garanzia a 3 anni che mi intriga molto).

Dipende dal budget
Io con le mie 9.5 ho preso usato a pochissimo un nad c320bee e vanno molto bene per i miei gusti.
Andrebbe (decisamente) meglio un c326bee con abbinati dei buoni cavi. Poi dipende anche dal resto della catena quindi dal lettore o eventuale altra sorgente.

Dipende dal budget
Io con le mie 9.5 ho preso usato a pochissimo un nad c320bee e vanno molto bene per i miei gusti.
Andrebbe (decisamente) meglio un c326bee con abbinati dei buoni cavi. Poi dipende anche dal resto della catena quindi dal lettore o eventuale altra sorgente.

Che mi dici del Nad 3020 (35 W )...un po vecchiotto ? perchè ho trovato chi me lo vende a 100 euro. Grazie