[Wharfedale] Official Thread

Mino2781 ha detto:
Comunque, ritornando al discorso di Giuspy, credo che prendere tutto (incluso sintoamplificatore e cavi) con 1000 € non si può avere gran che, a meno che non prendi un po' per volta (però già con due frontali + ampli la vedo dura), forse con l'usato...
Si hai ragione, 1000€ sono un pò pochini. Infatti vorrei iniziare con questo budget a prendere l'ampli, i frontali e vorrei farci rientrare anche il centrale.
Ragà però ho un pò di problemi col mobiletto della tv. In pratica sotto il ripiano su cui poggia la tv ne ho altri 2, che sono alti all'incirca sui 17cm, e leggendo le caratteristiche dei vari ampli non è che ce ne stiano molti in quello spazio... L'unico che ho visto è stato il Marantz 1601, che ne dite come ampli? Credo che potrei farci stare anche un HK 255/260 (non sò la differenza tra i 2). Discorso analogo per il centrale, lì non saprei proprio dove sbatter la testa..:wtf:

Ciao a tutti, ho acquistato i frontali diamond 10.5, ho trovato nelle 2 scatole 4 piedini con il fondo in gomma , che immagino siano da usare nel caso di pavimenti in legno poggiando i diffusori con i loro piedini a cono, solo che me ne aspettavo 8 , è così?

Grazie.

giuspy85 ha detto:
Volevo chiedervi la differenza tra le 10.5 e 10.6, e se caso mai valesse la pena aspettar un pelino x far rientrare nel budget le 10.7.
Inoltre da quanto ho avuto modo di capire, i diffusori reflex hanno bisogno di un pò di spazio posteriore, quindi volevo chiedervi se questi modelli sono reflex e di quanto spazio posteriore avrei bisogno, perchè io ne avrei sui 30/40cm.
Altra domanda: quale amplificatore potrei affiancare alle diamond senza dissanguarmi?

Se riesci prendi le 10.7: la presenza del MID fa guadagnare parecchio la timbrica.

Io ho le 9.6 e sono a 20cm dalla parete posteriore e suonano divinamente; si, ok, ho usato anche l'Audissey, ma il risultato non cambia in peggio sui bassi se lo disattivo, ma migliora la risposta alle alte frequenze.

Sugli ampli io posso dirti che ho marantz e mi piace come suona, anche perchè meno freddo del mio precedente onkyo.

Forse riesco a portarmi a casa l'harman kardon 255 ad un ottimo prezzo (se il mio amico si decide a venderlo). Volevo sapere se con questo ampli riuscirei a pilotare le 10.5/6/7.

Allora per forza di cose dovrò orientarmi su un Marantz 1601. Ho il mobiletto con i ripiani abbastanza bassi, e tutti mi hanno consigliato di dare all'ampli almeno 5 cm in altezza, cosa che non riuscirei ad avere con nessun ampli, per cui la scelta ricade necessariamente sul Marantz. Mi dite se con tale ampli sarò in grado di pilotare le diamond 10.5/6/7?

Ragazzi ho una richiesta:

* Mi servirebbe cortesemente una foto di un DIAMOND 10 SR nella parte retro per vedere se sono presenti fori x aggancio di una staffa da muro.

* Domanda stupida: :D nella confezione sono presenti delle staffe????

* Chi le ha con che staffe le ha montate???

Grazie a tutti x l'aiuto.

dopo vari ascolti di tante casse, e dopo qualche conticino, ho capito e deciso che dovrò indirizzarmi sulle wharfedale diamond. in particolare, vorrei affiancare al denon 1910, le frontali 10.2 (mi sarebbero piaciute le 10.5 ma non ho sufficiente spazio), il centrale il 10 cm (forse con le 10.2 sarebbe stato più indicato il 10 cs, ma per 60 € non voglio rischiare di rimanere deluso :D), e le surround dfs. così penso e spero potrà andare tutto benone!!!

domenick79 ha detto:
le frontali 10.2 (mi sarebbero piaciute le 10.5 ma non ho sufficiente spazio), il centrale il 10 cm (forse con le 10.2 sarebbe stato più indicato il 10 cs, ma per 60 € non voglio rischiare di rimanere deluso :D), e le surround dfs. così penso e spero potrà andare tutto benone!!!

Per una maggiore omogeneità timbrica, se non prendi le 10.7 anteriori ma le 10.2, io rimarrei sul 10CS: la CM suona diversamente dalle 10.2 e dal 10CS. :rolleyes:

ciao a tutti. attualmente ho un TX-SR603E + onkyo SKS-HT530.
alla mia donna non piacciono queste casse.
Tenendo buono l'ampli per ora e comprando queste casse:
centrali laterali 10.2 diamond 190
centrale 10cc diamond 149
sub 10mx sub 450
oppure
sub 10sx sub 300
diamond 10 dfs 169 surround

che dite? miglioro?

ho un soggiorno da 25mq le 3 davanti le appoggerei a livello del televisore ovvero su un mobile moderno alto 40cm. da terra oppure sul muro di lato al televisore. che dite? come bilanciamento delle 5 casse va bene?

come centrale valuterei almeno un 10cs, se fosse il 10cm sarebbe ancora meglio. come sub potresti valutare anche i velodyne, magari l'impact o il cht

Ciao...

domandina:

- voglio utilizzare delle Wharfedale 10.0 come surround, se qualcuno ne fa lo stesso uso con che staffe le avete montate a muro?

- siccome vorrei fare un ordine unico su internet mi servirebbe sapere quale siano compatibili per non spendere 2 volte le commisioni di spedizioni.

- inoltre non riesco neqanche a decidere la staffa in quanto non so quanto pesa un singolo diffusore.

- avevo pensato alle Vogel's ELW 6605 visto che devo applicarle in alto a parte, rivolte verso il punto d'ascolto.

Mi sapreste aiutare???

Salve a tutti,
mi associo alla richiesta del post precedente per i supporti da muro ma per delle Wharfedale WH-20.

Qualche consiglio? Che supporti utilizzate di solito?

Quelli che ho visto in giro sul web sono max 5 kg di portata ma le WH-20 pesano 5 kg se non di più.

Grazie per l'aiuto.

Quando leggerete la firma so già che mi prenderete per uno strano :D...

Ho preso le Wharfedale Vardus VR-S1 come surround ma non ho ancora il resto :D

La scelta è caduta su questi surround, perchè sono piccole(la mia compagna non si lamenta) e perchè sentendole non mi sembravano male.

Adesso quandoavrò anche i mobili in casa :D passerò a prendere anche centrale, frontali etc. etc.

Siccome sempre lo spazio viene prima di tutto, non ne ho molto, vorrei completare con:

Frontali Diamond 10.0
Centrale Diamond CC

Per il subwoofer, anche qui grosso dilemma ma andro a studiarmi qualcosa visto che le dimensioni che mi servono sono piccole e i costi elevati...

Che ne dite intanto dell'accoppiata che vorrei fare? Contate che vorrei farmi un buon entry level, le esigenze non sono elevate...

Quale sinto A/V e surround ?

Ciao, sono felice possessore da qualche mese di Diamond 10.7, come frontali, e 10.cm come centrale. Avrei due domande :
1) Qual'e' secondo voi il/i sinto A/V che si accoppia meglio con le Wharf in questione ? Budget max ca. 1000 Euro, uso 75 % HT, 25 % musica.
2) Come surround pensavo di prendere una coppia di 10.1, che ne dite ?
Grazie

allora per i sr dipendi dove e come vengono posizionati !!;) per l'ampli non è la sezione corretta dove discuterne , però i posso solo che consigliarti per ht gli onkyo vedi la firma ! mi trovo davvero da dio ma non fermarti a dei soli consigli se puoi fatti degli ascolti in giro e poi scegli con le tue orecchie , che è SEMPRE meglio !!!!:D:D:D

sebola ha detto:
Ciao, sono felice possessore da qualche mese di Diamond 10.7, come frontali, e 10.cm come centrale. Avrei due domande :
1) Qual'e' secondo voi il/i sinto A/V che si accoppia meglio con le Wharf in questione ? Budget max ca. 1000 Euro, uso 75 % HT, 25 % musica.
2) Come surround pensavo di prendere una coppia di 10.1, che ne dite?
cosa e come ti piace ascoltare??hai possibilità di ascolti?

Grazie delle risposte !
Prevalentemente HT, ma anche un 25 % di musica. Amo i suoni morbidi e dettagliati e per quella che è la sensibilità del mio orecchio (probabilmente scadente ;)) dopo una prova ho amato le Diamond (almeno nella loro fascia di prezzo). No, purtroppo non ho la possibilità di fare prove di ascolto. Pensavo proprio alla nuova serie dell' Onkyo (TX-NRxx9). Spero di non essere OT, ma posto qui, perchè non voglio parlare di sinto in generale ma dell'accoppiata con le Wharfedale Diamond 10.7, 10.CM. Per i surround, li piazzerò ai lati del divano, ad altezza orecchio ascoltatore, più o meno.
Grazie ancora