[Wharfedale] Official Thread

Mi avete comosso :cry:... per stavolta non prendo provvedimenti... Vi ricordo però che le regole nelle DU son chiare e precise niente confronti, niente prezzi ...
 
Ciao a tutti,
avrei, cortesemente, bisogno di un vostro consiglio. Posseggo delle Wharfedale Diamond 9.6 che utilizzo come frontali e vorrei aggiungere il centrale. Il problema é che il Wharfedale 9 cm é, praticamente, introvabile.
Secondo voi, se mettessi il 10 cm, potrebbe andare bene o noterei una differenza timbrica troppo marcata?
Grazie.
 
Grazie Diablo.
Credo che seguirò il tuo consiglio, infatti, confrontando le specifiche tecniche del 9cm e del 10cm, non mi sembra ci siano differenze abissali. Sbaglio?
 
ari-ciao cari amici amanti delle wharfedale. Domandina veloce, non ricordo chi , poco tempo fa mi consigliava di valutare come posteriori per il mio HT , le diamond 10 DFS (dipolo)
Voi cosa ne pensate, DFS o diamond 10.1 (la differenza di prezzo è esigua) ma esteticamente io sarei per le 10.1 in finitura noce (che cmq non trovo da nessuna parte)
 
nel mentre aspetto qualche altra risposta su questo, volevo anche chiedervi, nel caso di mono ampli, vale la pena lasciarli i ponticelli dorati?
collegati i 2 poli sotto è corretto, collegandoli sopra cosa succederebbe?
 
Se colleghi in monowiring i ponticelli devi lasciarli, al massimo potresti sostituire i ponticelli con degli spezzoni di cavo della stessa qualità di quello che userai per il collegamento, ma direi che potrebbe (forse) valer la pena soltanto in caso di utilizzo di cavi di qualità.
 
ok, siccome i 10.1 sembrano esauriti ovunque stavo valutanto delle alternative, sempre come posteriore:
le 10 SR, piccoline ma non essendo le primarie magari possono andare bene?
le 10 DFS come già detto Dipolo
e le 10.2
Oppure anche le 10.0 ?
Qual'è la vostra opinione?
 
ma dovendo posarle sopra a un supporto, come si poggiano? sbaglio o sono più da muro?
come centrale, alternative al 10 CS (che non sia il CM che è troppo grande)
 
Ultima modifica:
ho visto le 10.1 sono veramente enormi per quel che devo fargli fare io, ovvero da posteriori. Vista anche una differenza monetaria non indifferente avrei optato per le sorelle minori, le 10.0, che da quello che vedo sono cmq un po migliori delle 10 SR, confermate?
 
vabbè in assenza totale di risposte alla fine ho preso le 10.1 anche se sono un po sovradimensionate come posteriori. Adesso spero basti connetterle sui connettori inferiori come le 10.7 giusto?
 
scusate il parziale OT ma ho un dubbio, dovendo collegare il centrale (diamond 10 CS)che mi è arrivato ieri, e considerato che la lunghezza è solo 1 mt, va bene lo stesso un cavo da 2x1,5 o va cmq messo quello grosso da 2x2,5 ?
 
ok... ora, la connessione... ma è possibile che mentre le casse bisognava collegare il + e - sotto (LF) qui bisogna collegare i 2 estremi? (lf - e hf+)
 
Ultima modifica:
Top