• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Wharfedale Moviestar - cambio

kanish

New member
Ciao a tutti
dopo un po' che ascolto il mio impianto devo constatare che....rispetto a ciò che mi aspettavo...sono deluso!
allora....
Soggiornino 3x4 metri

Set Wharefdale Moviestar 70+ SUper (con sub da 150w e 125cm)
Onkyo TX-SR603

non so ...le casse le vedo troppo ingombranti, e l'ascolto, a volumi compatibili con un appartamento....è piatto, senza "punch"...
Ho sentito a casa di un collega un ampli Pioneer basso di gamma (tipo 200 euro...non ricordo il modello) con delle JBL SCS 140 e...
MI PIACEVANO DI PIU' !
ora....o io sto male, oppure c'è qualcosa che non va....
Sto pensando di sostituire le mie casse con quelle JBL, almeno a parità di ascolto avrei una contropartita estetica !
che ne dite ? è sbagliato l'ampli? le casse? l'ambiente?

PS non fatemi per favore proposteda da 4'000 euro!
GRAZIE !

Mah...per quel che ho ascoltato le wharfedale son diffusori abbastanza neutri, morbidi e votati alla musica... Il Punch lo avresti anche con diffusori non JBL, cmq s e ti piacciono quelli...

Io proverei a portare il tuo ampli dal tuo collega e chiederei di provare il tuo ampli con quei diffusori, ti porti un cd che hai ascoltato con il tuo impianto e lo confronti. E' vero che l'ambiente, posizione diffusori è diverso; ma almeno sarai più sicuro della scelta...

Se ascolti della musica magari le JBL ti deluderanno...l'orecchio è un elemento troppo personale...

è tutto molto neuto, in realtà....la musica suona bene, e anche sui film non mi posso lamentare....la mia insoddisfazione è il rapporto tra l'ingombro di quelle casse appese al muro (l'ambiente non è grandissimo) e il risultato....
o forse è l'amplificatore che ha poche spalle? avrei dovuto abbinare un HK ?

Non credo tu possa risolvere con un ampli diverso... E' proprio il tipo di diffusore che lavora così. Un alternativa potrebbero essere le Klipsc...

Oppure un sub più frenato e con un taglio superiore... dipende anche dal posizionamento in abiente dei diffusori...

:rolleyes:

non c'avevo pensato al sub....25cm e 150watt mi sembravano già troppi...ma...un sub più frenato? cosa vuol dire?

Hai provato a spostarlo nella stanza??? E' in un angolo??? Intanto prova a fare queste variazioni e fai sapere come cambia il suono...

Naturalemente tutti questi cambiamenti li dovrai provare dal solito punto di ascolto!!! :)