Wharfedale Diamond o Indiana Line?

robbo82

New member
Ciao dopo vari post e "cerca" sono arrivato al duello finale..
Premetto che ho uno yamaha v465 musica e film 50/50

partirò arrangiando un sub che ho già e comprando due frontali e un centrale il dubbio è:

INDIANA LINE SERIE DJ (SE METTESSI TESI IL CENTRALE SAREBBE TROPPO GRANDE PER IL MIO MOBILE DOVREI ARRANGIARE CON UN ALTRO CENTRALE)
2 DJ 204
1 DJ 704

oppure

WHARFEDALE SERIE DIAMOND
2 DIA 10.0
1 DIA 10 CC

non posso mettere torri, i frontali non possono superare i 30 cm di altezza e il centrale i 43 di larghezza..grazie!!

Le IL sono ottimi diffusori (cosi come le wharfedale) ma' le dj non le ho mai sentite ................da felice possessore delle diamond te le consiglio caldamente ;) .

Ciao da OZZY67 :D :D :D

Ok grazie del consiglio! ma i 3db di differenza a favore di indiana possono essere secondo te un parametro importante da valutare?

Sinceramente penso che non facciano molta differenza :rolleyes: .................cmq se decidessi di acquistare le IL, fidati, cadresti SEMPRE IN PIEDI :D :D :D !!!

Ciao da OZZY67 :p :p :p

perfetto..credo allora prenderò le wharfedale poi magari ti vengo a cercare!!hehe scherzo..più che altro le ho sentite suonare mentre le IL mi sono affidato alle ottime recensioni..due curiosità: ma le wharfedale sono un buon compromesso per musica e film? della serie crystal sai qualcosa?grazie per i consigli!!

io ho avuto sia le diamond 10.5 che le crystal cr2-30.
Ottime entrambi, ma chiaramente le diamond sono superiori, ma le crystal per quello che costano davano certe legnate.... :)

Io ho le Wharfedale e ne sono felicissimo. Ho sentito le Tesi in un centro commerciale e mi hanno deluso...ma io ascolto prevalentemente musica..

si lo so!! il problema delle hc pare siano "solo" per cinema..io non l'ho sentite ma dicono che con la musica fanno un pò a cazzotti..

piccolo OT..quand'ecco che al momento dell'acquisto il tizio mi fa: ma mi spieghi perche non prendi delle cambridge audio s30?stesso prezzo ma migliori assai..?!...e io:"boo che ne so?"
me lo dite voi il perchè?

robbo82 ha detto:
si lo so!! il problema delle hc pare siano "solo" per cinema..io non l'ho sentite ma dicono che con la musica fanno un pò a cazzotti..

le possiedo io nell'impiantino ht. per me non fanno a cazzotti con la musica nè con l'economicissimo yamaha 361 a cui normalmente sono collegate ne tantomeno se inserite nell'impianto in firma. dovresti ascoltarle.

:cool: grazie a tutti!! alla fine ho preso wharfedale
2 frontali dia 10.0 e
1 centrale 10cc

nn vedo l'ora di montare tutto!!!
a natale mi regalo il sub:eek: !!
vi romperò anche per quello...e intanto cercherò di dare le mie impressioni!

Complimenti x l' acquisto :winner: ....................adesso puoi divertirti ad ascoltare cio' che + ti piace !!!

Ciao da OZZY67 :yeah:

Non mancare di farci sapere come vanno, sia con musica che con film.

Anche io a breve rifarò l'impianto e tra i candidati favoriti ho IL Tesi/Musa e Wharfedale Dia8. Se per i frontali mi entrassero le 10.1 avrei pochi dubbi, ma al massimo mi ci stanno le 10.0, è la profondità che mi frega ...

ehilà!!eccomi a dare le mie prime impressioni sul nuovo acquisto.
bhè tenete presente che al momento ho solo provato in stereo un pò di musica e devo dire che anche senza sub dedicato fanno la loro p**ca figura..(ricordatevi comunque che sono un neofita della materia)..

sui movie presto vi darò le impressioni...

più che delusioni ci sono anche un paio di cose sulle quali sono rimasto un pò male...ma mea culpa visto che potevo documentarmi:
le 10.0 (io ascoltai le 10.1) non hanno lo stesso design quindi sono a "scatola" (semplice parallelepipedo)..e considerate che anche il design aveva fatto da piccolo discriminante..

cavoli!!sul retro tutto carino england music..bla ..bla...bla..c'è una pecetta con su scritto made in china!!! :eek:

non me lo aspettavo...

a presto vi farò sapere come va il 5.1 virtuale del mio v465 su questi 3 diffusori!!

ciauz!

robbo82 ha detto:
cavoli!!sul retro tutto carino england music..bla ..bla...bla..c'è una pecetta con su scritto made in china!!! :eek:
non me lo aspettavo...
eh eh ormai quasi tutto è prodotto in cina, molti scrivono progettato in "x" e prodotto in cina :D
Ma l'importante è la resa finale. :)