• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Wharfedale Diamond 9.6

damar3

New member
Salve a tutti,
sarei interessato a prendere queste casse, ho però letto dell'impedenza di 6 ohm. Come amplificatore questa cosa è limitante (ero orientato vero l'HK255 o Yamaha 663) ? Nella stessa fascia di prezzo (500 euro) che alternative potrei considerare?

Utilizzo: musica (60%) e cinema (40%).
Per il momento comprerei solo queste, poi anche altri componenti (per il cinema).

Grazie a tutti!

6 Ohm non sono un problema, però si tratta di speakers che vogliono un pò di watt. Per il resto ottima scelta e dovresti riuscirle a trovare a meno di 500.

Damar3 vai tranquillo, non preoccuparti per quel valore di impedenza.
Io possedevo delle diamond 8.4 con lo stesso valore di impedenza e le ho sempre pilotatae con amplificatori normalissimi!
Stai tranquillo
Ciao

Paolo

Alla fine ho ordinato, l'amplificatore (HK AVR-255) su internet (domani dovrebbero spedirlo) e le casse in un centro commerciale (dovrebbero arrivarmi mercoledì) .

Un dubbio... i cavi di collegamento escono (nell'amplificatore? nelle casse?) o devo comprarli?

Ragazzi faccio anche io una domanda inerente al thread:

anche io mi trovo nello stesso dilemma, devo acquistare un ht per il padre della mia ragazza ed ero orientato verso sintoampli HK Avr255+JBL Es series da scaffale (tipo es 30 front, es 20 surround).
Secondo voi è un buon prodotto o è meglio prendere le diamond 9 (sempre da scaffale)?
la cosa che mi ferma un pò è il fatto che le wharfedale sono 6ohm nominali, mentre le jbl 8ohm e i watt dichiarati da HK sono su 8ohm, quindi non saprei come regolarmi!
Grazie a tutti

Grazie per l'info, ma qualcosa di ufficiale non c'è?

Vorrei capire se sono esili e leggere come le Tesi (8kg mi sembra) o sono qualcosa di più massiccio.

Luca_CH ha detto:
Vorrei capire se sono esili e leggere come le Tesi (8kg mi sembra) o sono qualcosa di più massiccio.

le casse sono grandi massicce e pesanti penso che siano tra le più alte (se non la più alta) casse in commercio sono alte circa 1 metro e 10 cm e ripeto pesano circa sui 20 kg l'una