Wharfedale diamond 10.1 vs B&W M-1

  • Autore discussione Autore discussione nas78
  • Data d'inizio Data d'inizio
domanda un po' banale, ma le CM1 suonano meglio anche se hanno un woofer più piccolo? immagino di si visto che costano anche il doppio!!!:D
600 euro sono un po' troppi per il budget che ho!!! volevo spendere massimo 300 euro per i diffusori...
 
Ziggy Stardust ha detto:
Mettere delle bookshelf su una libreria o peggio in un mobile vuol dire ammazzarle..pensavo avessi più spazio a disposizione.

Questo vale per tutte le casse da scaffale? O solo per quelle con "sfiato" posteriore?
Ciao!
 
Ziggy Stardust ha detto:
Maggiormente per quelle con 'sfiato' :D post.
Dovresti trovare qualche cassa a sospensione pneumatica.
Scusa ziggy, ma dove sta il problema? Le mie focal 806 sono in una libreria, ma non capisco in che modo si ammazzano. a stare li...:-D . Capisco se avessero il reflex posteriore...grazie della spiegazione e scusate l'ot
 
Ogni diffusore ha bisogno di aria intorno per garantire quel senso di spazialità e profondità della scena sonora. I realizzatori di diffusori bookshelf basano il loro progetto sul presupposto che i diffusori poggino su stand e molte volte anche questi sono realizzati per integrarsi al meglio coi diffusori che devono ospitare, vedi per es. gli stand delle SF Concertino o Chario Sonnet. Quindi anche lo stand è parte integrante del progetto, mettere un bookshelf su mensole a ridosso delle pareti post o in una libreria non vuol dire che questi non suonino, solo che bisogna essere consci che si sta sfruttando il diffusore al 50-60% delle sue reali capacità...e molte volte si traggono pareri negativi su un diffusore ingiustamente. Io stesso ricordo personalmente come cambiò radicalmente il suono delle Concertino spostandole dalla scrivania ai loro stand lasciandogli aria intorno.
Purtroppo non si può ricreare l'ambiente intorno al diffusore e per questo (imho) consiglio nei casi estremi di posizionamento, diffusori a cassa chiusa o con reflex ant.
 
nas78 ha detto:
tra le b&w 685 e le wharfedale 10.2 secondo voi quali sono migliori per l'ascolto di musica? e perchè?
le migliori sono quelle che con le tue elettroniche ti danno un'emozione maggiore....e perchè?...domanda da 1 milione di €...:D
 
ieri ho acoltato le 685... prima con un rotel ra-05 e poi con marantz 6003. Mi è piaciuto di più il secondo... il suono del rotel era molto pieno ma quasi sembrava più cupo... il marantz sembrava offrire più dettagli.
Le 685 mi sono piaciute... forse gli alti non erano così definiti e squillanti.... bah... non so!
poi ho sentito delle focal 806v... non mi sono piaciute per niente... le voci dei cantanti erano vuote.... con le 685 sembrava di avere Elisa lì in staza che cantava... le Focal le ho scartate subito!!!
Infine ho ascoltato le Dali Lector2... mi sono piaciute sicuramente più delle Focal... i toni erano anche più squillanti delle 685... anche se complessivamente le 685 mi sembrano suonare in modo più corposo!!!
Qualcuno ha mai sentito/provato le Dali???
 
Le dali quindi non le conosce nessuno? nessuno le ha mai sentite?
inoltre ho un'altra domanda un po' stupida: ma se l'orecchio umano sente suoni con frequenza al più che arrivano a 22khz come mai ci sono diffusori che raggiungono valori maggiori tipo 27khz e oltre???
 
Il perchè è semplice. Serve a sottolineare delle doti in un diffusore che tanto non serviranno mai a nulla, almeno per gli uomini.
Un neofita, leggendo dei numeri più alti, magari ci casca pure e predilige quel diffusore ad altri. Comunque questo non significa che il tweeter di quel diffusore non arrivi a quei valori, ma se così fosse dovresti chiederlo ad un cane di ascoltarle per te.

Spero sia chiaro il concetto. ;)
 
Dovrei mettere su n sistema ht per stanza di 16mq

per quanto riguarda il sinto: Denon 1610

per quanto riuarda le casse: wharferdale diamond 10

purtroppo ho spazi molto ristretti per questo sono costretto a prendere

frontali: 10.0 sorround: 10.0 o 10sr centrale: 10cc

le 10.1 e il 10cs purtroppo proprio non mi entrano,che dite può andare bene o meglio che vedo qualcos'altro????ah un ultima cosa x il sub velodyne cht 8q può andare? grazie
 
nas78 ha detto:
Le dali quindi non le conosce nessuno? nessuno le ha mai sentite?QUOTE]
io ho avuto modo di ascoltarle ma il modello concept e non lektor e mi sono piaciute parecchio: buona scena e buon dettaglio sonoro e sopratutto molto buono il costo!;) insomma mi sono sembrati davvero degli ottimi diffusori rapporto qualità/prezzo. è difficile trovarli però perchè hanno 1 scarsissima distribuzione.
mi pare però di aver visto dal sito che le lektor non sono schermate magneticamente. se fosse così occhio al posizionamento vicino alla TV.
 
ragazzi le m1 hanno lo sfiato posteriore ma si possono mettere a parete??anche sul sito della b&w le fanno vedere a parete....e poi un altra cosa conoscete qualche buona cassa che si puo appendere...io ho necessita di frontali e centrali a parete mentre sorround su stand....si lo so è una sitiuazione un po strana :( per questo mi ero orientato sulle m1...aaa uso 80% ht 20% musica....graziee :) :)
 
Top